Atletica

Atletica, Stefano Mei: “Mondiali 2027? Vogliamo portarli a Roma”

Pubblicato

il

Stefano Mei / FIDAL

Ottimista e raggiante alla possibilità di provare a portare i Mondiali di atletica 2027 a Roma, la stessa location che peraltro ospiterà gli Europei 2024 fra qualche mese allo stadio Olimpico. E’ uno Stefano Mei che, da presidente della FIDAL, non si nasconde, anzi, e in un’intervista con l’ANSA dice: “Se avremo il supporto del Governo ci saranno grandissime possibilità di portare a casa il Mondiale”.

Poi specifica: “A fine mese ci sarà la decisione di World Athletics, ma noi entro il 18 dobbiamo consegnare il ‘bidding’ e la garanzia di Governo. Noi abbiamo fatto tutto quello che era in nostro possesso e c’è la volontà di tutti nel sostenere il progetto. Siamo in attesa – fa presente in merito alla lettera d’impegno dello Stato – ma c’è poco tempo per produrla ed è ovvio che sia un investimento per il Governo”. “Sono in contatto con Abodi – il Ministro dello Sport –  che ha sempre dimostrato attenzione a queste tematiche. Portare a casa i Mondiali sarebbe un impulso straordinario per la città e il sistema paese”.

A fare eco a queste dichiarazioni, anche quelle del capitano della nazionale italiana di atletica, quel Gianmarco Tamberi campione di tutto nel salto in alto maschile, che vedrebbe in questo evento in casa un’opportunità incredibile: “Sarebbe un sogno: ospitare a Roma i mondiali sarebbe un riconoscimento internazionale di quanto fatto negli ultimi anni come movimento italiano d’atletica. Se ci sarò a Roma? Indubbiamente sarebbe un motivo per stringere i denti e continuare a saltare, ma ora fatico a guardare oltre Parigi non perché abbia deciso di smettere, ma perché voglio concentrarmi solo sui Giochi”.

Exit mobile version