Seguici su

Tennis

ATP Buenos Aires 2024, Simone Bolelli ed Andrea Vavassori vincono il torneo di doppio!

Pubblicato

il

Simone Bolelli - Andrea Vavassori
Bolelli e Vavassori / LaPresse

Gli Argentina Open 2024 di tennis si tingono d’azzurro grazie alla vittoria nel tabellone di doppio maschile da parte della coppia numero 3 del seeding, composta dagli italiani Simone Bolelli ed Andrea Vavassori: a Buenos Aires, sulla terra battuta outdoor in finale viene sconfitto il duo accreditato della prima testa di serie e formato dall’iberico Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos, battuto con lo score di 6-2 7-6 (6) dopo un’ora e quaranta minuti.

Nel primo set la coppia azzurra si salva al deciding point del secondo game e poi opera il break, sempre al punto decisivo, nel terzo gioco. Bolelli e Vavassori dal 3-2 vincono otto punti di fila e volano sul 5-2 pesante, poi nell’ottavo gioco vanno sotto 30-40, annullano la palla break ed ancora una volta al punto decisivo chiudono sul 6-2 dopo 35 minuti di gioco.

Nella seconda frazione, invece, i servizi sono dominanti e non si arriva mai neppure al deciding point. Si va al tie break, che vede la coppia italiana scappare subito sul 4-0 e procurarsi poi tre championship point sul 6-3. Bolelli e Vavassori possono giocare i primi due col servizio a disposizione, ma non chiudono, ed anche la terza opportunità in risposta non va a buon fine. La coppia italiana, però, ottiene un altro minibreak e questa volta non perdona, chiudendo sull’8-6 e conquistando il titolo dopo 65′ di battaglia sportiva.

WTA Dubai 2024, Elisabetta Cocciaretto rimonta e batte la belga Elise Mertens all’esordio nel main draw

Le statistiche premiano la coppia italiana, che vince 67 punti contri i 55 degli avversari. Bolelli e Vavassori, che hanno il merito di cancellare tutte le tre palle break concesse, sfruttano invece due delle tre opportunità avute. Gli azzurri mettono in campo solo il 57% di prime ma vincono il punto nel 74% dei casi con la prima e nel 69% con la seconda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità