Tennis

ATP Buenos Aires, Nicolas Jarry raggiunge Carlos Alcaraz in semifinale. Ritiro per Tomás Martín Etcheverry

Pubblicato

il

Jarry / LaPresse

Definito il quadro dei semifinalisti all’ATP250 di Buenos Aires. Nel torneo di scena sulla terra rossa argentina, Carlos Alcaraz (n.2 del mondo) ha rispettato i pronostici e sconfitto con il punteggio di 7-6 (1) 6-1 Andrea Vavassori. Una bella prestazione del tennista piemontese che ha tenuto botta per un set, salvo poi dover alzare bandiera bianca al cospetto del forte tennista iberico.

Alcaraz che incontrerà nel penultimo atto Nicolas Jarry. Il cileno (n.21 del mondo) si è imposto nel quarto di finale contro il padrone di casa Tomas Martin Etcheverry (n.27 del ranking), visto il ritiro di quest’ultimo. Un problema fisico all’inizio del secondo set ha condizionato Etcheverry che, vinto il primo parziale 6-4 e perso il secondo 7-5, ha deciso di stringere la mano al suo avversario e non proseguire.

Negli altri due quarti sono arrivati dei riscontri sorprendenti. Nel derby tutto argentino Sebastian Baez (n.30 del mondo), che negli ottavi aveva sconfitto Luciano Darderi, è stato battuto da Federico Coria (n.106 ATP) con lo score di 6-1 6-4.

Una brutta prestazione di Baez, al cospetto di un solido Coria. Quest’ultimo affronterà il connazionale Facundo Diaz Acosta (n.87 del ranking), visto quanto accaduto nella sfida contro il serbo Dusan Lajovic (n.58 ATP). Diaz Acosta ha prevalso con il punteggio di 6-4 6-3 e poco da fare per Lajovic.

Exit mobile version