Tennis

ATP Delray Beach 2024: buon esordio di Arnaldi, primo successo in carriera di Kypson

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi/IPA Sport

Sono cominciate le sfide del primo turno dell’ATP 250 di Delray Beach. Buon esordio per Matteo Arnaldi, che ha superato in rimonta il giapponese Yoshihito Nishioka con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Una partita dove il ligure ha messo a segno ben ventuno ace. Nel prossimo turno Arnaldi, che è la testa di serie numero sei, affronterà il vincente del match tra l’australiano Rinky Hijikata ed il britannico Liam Broady.

Chi conosce già il suo avversario è l’americano Taylor Fritz, numero uno del seeding. Lo statunitense se la vedrà con il portoghese Nuno Borges, che ha superato in due set il canadese Gabriel Diallo per 6-4 7-6 dopo un’ora e cinquantuno minuti di gioco.

Sicuramente sorprendente la vittoria della wild card americana Patrick Kypson, numero 155 della classifica mondiale, che ha superato in due set il serbo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-4 7-6. Si tratta del primo successo in carriera a livello ATP per lo statunitense, che adesso affronterà il francese Constant Lestienne, che ha battuto con un doppio 6-4 l’australiano Aleksandar Vukic.

RISULTATI ATP DELRAY BEACH 2024 (13 FEBBRAIO)

Lestienne (Fra) b. Vukic (Aus) 6-4 6-4
Arnaldi (Ita) b. Nishioka (Jpn) 4-6 6-4 6-3
Borges (Por) b. Diallo (Can) 6-4 7-6
Kypson (Usa) b. Kecmanovic (Srb) 6-4 7-6

 

Exit mobile version