Tennis
ATP Delray Beach 2024, Flavio Cobolli fuori al turno decisivo delle qualificazioni
Brutta battuta d’arresto per Flavio Cobolli nel turno decisivo delle qualificazioni dell’ATP 25o di Delray Beach. Dopo l’ottimo Australian Open e i quarti di finale raggiunti a Montpellier, il giocatore romano, all’inizio della sua trasferta americana, è stato sconfitto con il punteggio di 5-7 6-2 6-3 dallo statunitense Nicolas Moreno de Alboran nel match per entrare in main draw.
Il primo set è stato estremamente equilibrato: la prima chance per il break ce l’ha avuta il giocatore italiano nel secondo game, ma l’americano è riuscito a salvarsi con il servizio. Parziale punto a punto che si è risolto nel dodicesimo game, con un gioco da 12 punti vinto dall’azzurro che ha sfruttato il secondo set point a disposizione.
Nel secondo set il giocatore statunitense si è fatto sempre più pericoloso in risposta e ha preso il sopravvento: due break di fila tra il terzo e il quinto gioco l’hanno portato sul 5-1 e a chiudere il parziale sul 6-2. Male soprattutto con la seconda di servizio Cobolli con tre doppi falli e 6 punti raccolti su 14 con questo colpo.
I problemi al servizio sono proseguiti nel terzo con due break che hanno subito indirizzato il parziale decisivo sul 4-0 in favore di Moreno de Alboran che ha concesso qualcosa nel game sul 5-2, ma ha chiuso comunque sul 6-3. Penalizzato Cobolli nel set decisivo da una percentuale insufficiente di prime in campo: appena il 41%.