Tennis

ATP Dubai 2024: Medvedev elimina Sonego, avanti anche Rublev ed Hurkacz. Ai quarti pure Korda e Lehecka

Pubblicato

il

Si sono delineati i match dei quarti di finale nell’ATP 500 di Dubai. Non ci sarà Lorenzo Sonego, che comunque ha lottato con Daniil Medvedev, strappando anche un set al russo. Il numero quattro del mondo alla fine si è imposto con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 e adesso affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che ha usufruito del ritiro del ceco Jabuk Mensik dopo che comunque lo spagnolo aveva vinto il primo set al tie-break.

Avanza anche la testa di serie numero due, il russo Andrey Rublev, che ha rifilato un doppio 6-4 al francese Arthur Cazaux, il giustiziere di Lorenzo Musetti al primo turno. Per Rublev ci sarà la sfida con l’americano Sebastian Korda, che ha demolito con un perentorio 6-1 6-0 l’olandese Botic Van de Zandschulp.

Finisce il torneo di Andy Murray, battuto 6-2 6-4 dal francese Ugo Humbert, con il britannico che a fine partita ha dichiarato che si ritirerà dopo l’estate. Il transalpino se la vedrà ora con il polacco Hubert Hurkacz, che ha superato 7-6 6-4 l’australiano Christopher O’Connell.

Partita incredibile e battaglia clamorosa quella tra Jiri Lehecka e Karen Khachanov. Alla fine la spunta il ceco, che si è imposto in rimonta per 6-7 7-6 6-4. Il prossimo avversario di Lehecka sarà il kazako Alexander Bublik, che ha superato con un duplice tie-break l’olandese Tallon Griekspoor.

RISULTATI ATP ACAPULCO (28 FEBBRAIO)

Bublik (Kaz) b. Griekspoor (Ned) 7-6 7-6
Rublev (Rus) b. Cazaux (Fra) 6-4 6-4
Humbert (Fra) b. Murray (Gbr) 6-2 6-4
Lehecka (Cze) b. Khachanov (Rus) 6-7 7-6 6-4
Medvedev (Rus) b. Sonego (Ita) 3-6 6-3 6-3
Korda (Usa) b. Van de Zandschulp (Ned) 6-1 6-0
Davidovich Fokina (Esp) b. Mensik (Cze) 7-6 1-0 ret.
Hurkacz (Pol) b. O’Connell (Aus) 7-6 6-4

Exit mobile version