Seguici su

Tennis

ATP Dubai, avversario difficile per Lorenzo Musetti in arrivo dalle qualificazioni

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Musetti / IPA Sport

Lorenzo Musetti si prepara per tornare in campo, dopo la brutta prestazione a Doha e la pesante sconfitta subìta dal cinese Zhang Zhizhen al primo turno. Appena due giochi conquistati nella sfida contro l’asiatico, a porre l’accento sulle criticità nel tennis del toscano. Difficoltà inevitabilmente legate anche alle sue questioni personali, ricordando l’arrivo del suo primogenito.

Ebbene, si spera che il giocatore toscano ritrovi la sua vena creativa perché il sorteggio dei giocatori provenienti qualificati non gli ha sorriso di certo. Lorenzo, infatti, si troverà a giocare contro il francese Arthur Cazeaux, che ha sconfitto Giulio Zeppieri nell’ultimo turno del tabellone cadetto quest’oggi. Il transalpino (n.83 del ranking) sta esprimendo un grande tennis.

Agli Australian Open la vittoria contro il danese Holger Rune (testa di serie n.8), nel secondo turno, aveva creato non poco interesse su di lui e il raggiungimento degli ottavi ha rappresentato l’evidenza della crescita del tennista francese. A Montpellier, si è dovuto arrendere al canadese Felix Auger-Aliassime in una partita lottata (7-5 2-6 7-6 (4)) e a Dubai se la vedrà con Musetti.

Servirà la miglior versione del carrarino per sperare di piegare il suo avversario, visto il periodo di forma. Da sottolineare che il vincente di questo incontro affronterà uno tra la testa di serie n.2, Andrey Rublev, e il già citato cinese Zhang.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità