Tennis

ATP Los Cabos 2024, Daniel Evans sorprende Roman Safiullin, gran rimonta di Kokkinakis

Pubblicato

il

Kokkinakis / Lapresse

Un lungo lunedì ha aperto il tabellone principale dell’ATP 250 di Los Cabos, in Messico. Purtroppo per il tennis italiano è arrivato un risultato negativo da parte di Matteo Arnaldi contro Max Purcell, ma domani notte scenderà in campo Flavio Cobolli opposto a Yoshihito Nishioka.

Il match più atteso della giornata era quello fra Thanasi Kokkinakis e Jack Draper e a sorpresa è stato il giocatore australiano a imporsi. Il classe 1996 di Adelaide aveva vinto una sola partita in tabellone principale quest’anno e ha rimontato vincendo 6-4 al terzo. Il britannico ha avuto la possibilità di servire per il match, non sfruttandola perdendo il game a quindici. Quindi nel terzo è girata l’inerzia a favore dell’australiano.

Sorprendente anche la vittoria di Daniel Evans su Roman Safiullin con il punteggio di 6-2 6-4. Il britannico ha giocato un match brillante, avendo qualche passaggio a vuoto sono nel finale di partita, ma interpretando decisamente con più aggressività e coraggio il match. Per il russo si sono fatti sentire gli strascichi della sconfitta contro Rune a Rotterdam al terzo set, quando sembrava in controllo totale.

Infine sono arrivate un paio di vittorie statunitensi: quella del giovane Alex Michelsen su Constant Lestienne con lo score di 6-3 7-6(3), rimontando da uno svantaggio di 4-0 nel secondo set. Netto invece il successo di Aleksandar Kovacevic sul connazionale Brandon Holt con il punteggio di 6-1 6-4, restando sempre in controllo della situazione.

ATP LOS CABOS 2024 – RISULTATI 19 FEBBRAIO

Daniel Evans b. Roman Safiullin (5) 6-2 6-4
Alex Michelsen b. Constant Lestienne 6-3 7-6(3)
Max Purcell (7) b. Matteo Arnaldi 6-4 4-6 6-4
Aleksandar Kovacevic (Q) b. Brandon Holt (Q) 6-1 6-4
Thanasi Kokkinakis b. Jack Draper 4-6 7-6(5) 6-4

Exit mobile version