Seguici su

Tennis

ATP Marsiglia, cambia l’avversario di Lorenzo Musetti al primo turno: insidia tedesca

Pubblicato

il

Maximilian Marterer
Marterer / Lapresse

Lorenzo Musetti è uno dei nomi di spicco ai nastri di partenza dell’ATP 250 di Marsiglia 2024, in Francia. Il giocatore toscano è accreditato infatti della sesta testa di serie del tabellone principale, in qualità di numero 26 del ranking mondiale, anche se è reduce da un avvio di stagione sicuramente non esaltante tra Hong Kong, Adelaide e Melbourne.

Il sorteggio del main draw andato in scena ieri aveva proposto al nostro portacolori il temibile ungherese Fabian Marozsan, che ha però dato forfait nelle ore successive in seguito ad una disastrosa due-giorni di Coppa Davis che lo ha visto perdere davanti al proprio pubblico in singolare contro il tedesco Koepfer e anche in doppio.

Al suo posto subentra dunque l’alternate Maximilian Marterer, tedesco che occupa la 92ma posizione del ranking ATP. Il 28enne teutonico è stato convocato per il turno preliminare di Coppa Davis della Germania contro l’Ungheria, non scendendo però mai in campo sulla scia di un brutto inizio di stagione in cui ha perso al primo turno sia agli Australian Open (0-3 con Borges) che a Montpellier (0-2 con Cazaux). Un solo precedente ufficiale tra Musetti e Marterer risalente al 2 giugno 2022 in occasione del secondo turno di un Challenger sulla terra rossa di Forlì e finito 3-6 7-5 6-2 in favore del nativo di Carrara.

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità