Seguici su

Tennis

ATP Marsiglia, c’è Shevchenko per Hurkacz. Bautista Agut supera Gasquet

Pubblicato

il

Alexander Shevchenko
Shevchenko / LaPresse

Ha preso il via il torneo ATP di Marsiglia. Lorenzo Musetti ha aperto le danze battendo il tedesco Maximilian Marterer e attende uno tra Andy Murray e Tomas Machac agli ottavi di finale. In questa prima giornata si sono svolte altre due partite ed altri due conseguenti accessi al turno successivo.

Nel duello tra giocatori stagionati del circuito tra Roberto Bautista Agut e Richard Gasquet, è lo spagnolo ad avere la meglio, confermando la sua attitudine positiva contro il gioco fantasioso del transalpino: è l’ottava vittoria in dieci confronti, con i due che però non si sfidavano dal primo turno del Roland Garros 2020.

Non è sicuramente una giornata positiva per i giocatori di casa: dopo Gasquet, si arrende anche Benjamin Bonzi. Uscito dalla top 100 dopo il ko al primo turno degli Australian Open con Musetti, il transalpino alza bandiera bianca contro Alexander Shevchenko in poco meno di un’ora e mezza. È dunque il fresco kazako ad affrontare negli ottavi la prima testa di serie Hubert Hurkacz.

ATP MARSIGLIA 2023, RISULTATI 5 FEBBRAIO

L. Musetti b. M. Marterer 6-4 6-2
R. Bautista Agut b. R. Gasquet 6-3 7-5
A. Shevchenko b. B. Bonzi 7-6 6-4

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità