Tennis
ATP Rio de Janeiro 2024: Andrea Pellegrino sconfitto nell’ultimo turno delle qualificazioni
Non ci saranno tennisti italiani nel tabellone principale dell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Nell’ultimo turno delle qualificazioni Andrea Pellegrino è stato infatti sconfitto dall’argentino Francisco Comesana, numero 119 della classifica mondiale, in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e ventitré minuti di gioco.
Una partita nel quale l’argentino ha messo a segno 7 ace, vincendo l’83% dei punti quando ha servito la prima. Tante difficoltà, invece, per Pellegrino con la prima, visto che ha vinto appena il 53%.
L’equilibrio del primo set si spezza nel quarto game, quando Comesana riesce a strappare il servizio all’azzurro. Pellegrino deve salvare due ulteriori palle break nell’ottavo gioco, ma nel game successivo l’argentino tiene a zero il servizio e vince il set per 6-3.
Il secondo set si apre con il break immediato di Comesana, ma anche il successivo controbreak di Pellegrino. Nel terzo gioco, però, arriva un altro break dell’argentino. Il numero 119 del mondo toglie ancora la battuta all’azzurro nel settimo gioco e poi chiude 6-2.