Seguici su

Tennis

ATP Santiago, Jarry e FIls agevolmente ai quarti di finale. Per loro Moutet e Martinez

Pubblicato

il

Jarry / LaPresse

Prosegue lo swing sudamericano sulla terra di Santiago. Il cile ha i primi quattro giocatori ai quarti di finale del torneo, tra cui spicca Nicolas Jarry: il numero 1 del tabellone si impone su Federico Coria, dopo aver sofferto per più di un’ora di gioco. Il fratello d’arte però perde la bussola dal sesto gioco della seconda frazione e lascia strada all’idolo di casa.

Il suo avversario sarà il francese Corentin Moutet: il numero 140 al mondo è riuscito ad avere ragione sull’argentino Thiago Tirante dopo una dura battaglia durata quasi tre ore di gioco, in cui l’argentino sfrutta soltanto una delle sei palle break a sua disposizione e viene penalizzato da cinque doppi falli arrivati durante la partita.

L’altro quarto di finale già disegnato vedrà invece protagonisti Arthur FIls e Pedro Martinez. Il francese se la cava agilmente contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild, che non va oltre un doppio 6-3, mentre per l’iberico sorprende l’argentino Facundo Diaz Acosta dopo una battaglia di oltre tre ore.

ATP SANTIAGO 2024, RISULTATI 28 FEBBRAIO

P. Martinez b. F. Diaz Acosta 7-6 6-7 6-1
C. Moutet b. T. Tirante 6-3 6-7 6-2
A. Fils b. T. Seyboth Wild 6-3 6-3
N. Jarry b. F. Coria 7-6 6-2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità