Basket

Basket, Donte DiVincenzo apre all’Italia: “Mi piacerebbe giocarci. Passaporto quasi pronto”

Pubblicato

il

Donte DiVincenzo/LaPresse

L’Italbasket potrebbe avere un rinforzo molto importante dalla NBA. Donte DiVincenzo ha aperto ampiamente alla maglia azzurra e alla possibilità di giocare con la squadra di Gianmarco Pozzecco. Il giocatore dei New York Knicks ha rilasciato un’intervista alla NY Post, dove ha parlato della sua volontà di far parte della nostra Nazionale, spiegando anche la vicenda del passaporto italiano.

Questo un primissimo passaggio di DiVincenzo al Post: “Mi piacerebbe molto giocare per l’Italia. Non so onestamente se sia possibile logisticamente e tutto il resto, ma nel caso fosse possibile, amerei poter giocare per l’Italia. Ci sono vari fattori, assolutamente, ma è una cosa che mi piacerebbe molto. Ne ho parlato con la mia famiglia e il mio agente, vorrei essere in grado di poter rappresentare l’Italia”

Sulla questione passaporto il giocatore dei New York Knicks si è sbilanciato: “Le pratiche per il passaporto italiano sono a buon punto, dovrebbe mancare veramente poco. Poi spero, come dicevo, che ci siano tutte le condizioni per poter giocare per l’Italia alle prossime Olimpiadi e al Preolimpico”.

DiVincenzo sta vivendo una stagione ampiamente positiva con la maglia dei New York Knicks. Il giocatore sta viaggiando ad oltre tredici punti di media, con un massimo di 36 nella sfida contro Dallas. Strepitosa la percentuale da tre punti (41.6%) per un giocatore che poi ha anche un buonissimo contributo difensivo. Sarebbe davvero un rinforzo fondamentale per la Nazionale di Pozzecco.

Exit mobile version