Seguici su

Basket

Basket, i convocati dell’Italia per la sfida alla Turchia: i 12 azzurri per le qualificazioni agli Europei

Pubblicato

il

Italia basket
Italia basket / Ciamillo

L’Italia affronterà la Turchia nella prima partita di qualificazione agli Europei 2025 di basket. L’appuntamento è per giovedì 22 febbraio (ore 20.30) a Pesaro, dove gli azzurri cercheranno di incominciare nel miglior modo possibile la marcia di avvicinamento alla rassegna continentale. Si apre così la prima finestra stagionale per le Nazionali, il secondo appuntamento è previsto per il 25 febbraio contro l’Ungheria a Szombathely.

Il CT Gianmarco Pozzecco ha annunciato quali saranno i dodici giocatori che andranno a referto contro la compagine anatolica. Per l’occasione resteranno a riposo Matteo Spagnolo, Giordano Bortolani e Guglielmo Caruso, esclusi dalla lista dei quindici cestisti convocati, comunicata pochi giorni fa.

In quadra spiccano i playmaker Marco Spissu e Niccolò Mannion, la guardia Stefano Tonut, l’ala-centro Nicolò Melli, le ali Achille Polonora e Giampaolo Ricci. Di seguito il quadro dettagliato dei dodici convocati per Italia-Turchia delle qualificazioni agli Europei 2025 di basket.

CONVOCATI ITALIA-TURCHIA

Marco Spissu

Niccolò Mannion

Stefano Tonut

Nicolò Melli

Diego Flaccadori

Amedeso Tessitori

Giampaolo Ricci

Achille Polonara

Luca Severini

Gabriela Procida

Alessandro Pajola

John Petrucelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità