Seguici su

Basket

Basket, la Virtus Bologna ospita il Partizan Belgrado in Eurolega. Serve una reazione immediata per conservare il terzo posto

Pubblicato

il

Awudu Abass

Archiviata la brutta sconfitta di 24 ore fa contro il Barcellona (84-57), la Virtus Bologna ritorna in Emilia per affrontare domani sera in Eurolega il Partizan Belgrado – palla a due alle ore 20:30 alla Segafredo Arena – per la venticinquesima giornata della regular season 2023-2024.

Dopo il buon avvio di match le V-nere hanno subito l’offensiva dei blaugrana, che dopo aver preso il comando delle operazioni nel primo quarto hanno dilagato nel secondo tempo senza mai voltarsi indietro e vincendo lo scontro diretto per il secondo posto in classifica dietro alla capolista Real Madrid. Ora i bolognesi hanno un record di 15-9, lo stesso del Pamathinaikos Atene e del Fenerbahce Istanbul che hanno difatti agganciato la Virtus in terza posizione. Nella serata storta del Palau Blaugrana è sicuramente pesata l’assenza di una pedina importante come Tornike Shengelia, ma il georgiano dovrebbe ritornare disponibile per la sfida di domani sera. Marco Belinelli è inoltre incappato in un match negativo sotto l’aspetto delle percentuali realizzative, con il capitano autore di solo 4 punti (1/7 dall’arco ed un libero). Servirà una partita decisamente diversa rispetto a quella di Barcellona, per non scivolare in basso in classifica e mantenere le posizioni di vetta per garantirsi l’accesso ai playoff e soprattutto il fattore campo favorevole in caso di una gara-5 nei quarti di finale.

NBA, i risultati della notte del 31 gennaio: Minnesota strapazza Dallas, Milwaukee scivola a Portland. 20 punti per Gallinari

Anche il Partizan vuole reagire ad una sconfitta: i bianconeri di Belgrado, infatti, hanno subito una battuta d’arresto contro l’AS Monaco (85-70) che seguiva la vittoria casalinga contro lo Zalgiris Kaunas (81-72) della settimana precedente. Gli uomini di coach Obradovic hanno maturato uno score di 12-12 (al pari del Valencia) che li piazza al decimo posto quindi in lotta per i play-in secondo la nuova formula introdotta quest’anno dall’Eurolega. L’esperto allenatore serbo si affiderà ancora ai punti pesanti che passano nelle mani di due vecchie conoscenze della Serie A ovvero Kevin Punter (14.7 punti di media) e James Nunnally (12.6 punti), entrambi transitati all’ombra della Madonnina difendendo i colori dell’Olimpia Milano. Da tenere sotto stretta osservazione anche l’altro ex meneghino ovvero Zach LeDay (4.3 rimbalzi), con Perry Dozier Jr. pronto a distribuire palloni ai compagni per attaccare il ferro oppure tentare la conclusione anche dalla distanza.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità