Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer, l’Italia soppianta l’Egitto: 6-2 perentorio, seconda vittoria ai Mondiali e pass per i quarti

Pubblicato

il

Italia beach soccer / FOTO MICHAL STANCZYK

L’Italia ha sconfitto l’Egitto con un perentorio 6-2 e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva ai Mondiali 2024 di beach soccer. Dopo il successo per 3-1 ottenuto un paio di giorni fa contro gli USA, i Campioni d’Europa si sono replicati contro gli insidiosi Faraoni sulla sabbia di Dubai (Emirati Arabi Uniti) e si confermano saldamente al comando del gruppo A con sei punti all’attivo. La nostra Nazionale ora vanta un punto di vantaggio sugli Emirati Arabi Uniti e sono irraggiungibili da Egitto e USA.

I ragazzi del CT Emiliano Del Duca si sono qualificati ai quarti di finale. I nostri portacolori torneranno in campo lunedì 19 febbraio (ore 16.30) per incrociare gli Emirati Arabi Uniti nell’ultima partita della fase a gironi. L’Italia è sempre stata in controllo della situazione durante la sfida odierna, mostrando una chiara superiorità tecnica rispetto agli avversari e facendo capire di avere tutte le carte in regola per farsi strada in questa rassegna iridata.

L’Italia è passata in vantaggio dopo sette minuti con un gran destro di Fabio Sciacca, ma l’Egitto ha pareggiato a un minuto dalla fine con Moustafa Sasa. Passano soltanto venti secondi e gli azzurri si riportano avanti con una bordata di Luca Bertacca. L’Italia allunga in avvio di secondo tempo con un bel destro al volo di Alessandro Micelli, ma i Faraoni riescono ancora ad accorciare con Moustafa Sasa (3-2). A quel punto inizia lo show della nostra Nazionale: il 4-2 porta la firma di Josep Gentilin con un diagonale dopo una doppia finta, in avvio del terzo parziale arriva il sigillo in scivolata di Tommaso Fazzini e sul finire arriva il definitivo 6-2 per merito di Marco Giordani dalla lunga distanza. Da annotare l’ammonizione al capitano Emmanuele Zurlo, che salterà la prossima partita.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità