Seguici su

Biathlon

Biathlon, le dichiarazioni di Wierer e Vittozzi: “Non il risultato sperato”

Pubblicato

il

biathlon-lisa-vittozzi-dorothea-wierer-mondiali-fisi-pentaphoto
Wierer-Vittozzi/FISI Pentaphoto

Non è sicuramente l’esordio iridato che si aspettava l’Italia ai Mondiali di Biathlon di Nove Mesto. La staffetta mista azzurra ha concluso solamente al decimo posto, disputando quella che è stata sicuramente la propria peggior prestazione in questo format in questa stagione.

Il quartetto composto da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi ha faticato fin da subito, con le frazioni maschili che hanno portato l’Italia ad avere un largo distacco oltre i tre minuti. A quel punto per Wierer e Vittozzi la gara è stata quasi un allenamento in vista dei prossimi appuntamenti.

Le parole di Dorothea Wierer dopo la gara: “Le condizioni della pista sono molto difficili. Ci sono punti della pista dove sembra di rompere i bastoni. Spero che migliorino le condizioni per venerdì. Il mio punto positivo è stato il tiro”.

Così ha commentato Lisa Vittozzi: “Oggi gara difficile. Tutta la squadra si aspettava di certo un risultato migliore, ma dobbiamo accettare che una gara possa andare storta. Certo, sarebbe stato meglio non sbagliare proprio in questa gara. Adesso dobbiamo guardare avanti e pensare alle altre gare”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità