Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi alla vigilia della sprint ai Mondiali: “Importante fare bene in ottica inseguimento”

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi
Vittozzi / Lapresse

Dopo una prima gara totalmente fallimentare, l’Italia vuole svoltare già da domani ai Campionati Mondiali 2024 di biathlon. Venerdì 9 febbraio (partenza alle ore 17.20) è infatti la giornata della sprint femminile a Nove Mesto sulla distanza dei 7,5 km, in cui Lisa Vittozzi rappresenta una possibile carta da podio pur non partendo nel lotto delle prime favorite per la vittoria.

La staffetta mista di ieri, compromessa dalle frazioni maschili di Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, si è trasformata di fatto in un test agonistico non particolarmente indicativo per la 29enne di Sappada (schierata in ultima frazione) in vista delle competizioni individuali dei prossimi giorni.

Purtroppo la staffetta mista di mercoledì non mi ha dato grandi indicazioni sul mio stato di forma perché il piazzamento era compromesso. Quest’anno in Coppa del mondo sono salita sul podio due volte in questa specialità, ma in un Mondiale è comunque importante fare una bella gara in ottica inseguimento“, le parole di Vittozzi alla vigilia della sprint iridata.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità