Boxe

Boxe: Guido Vianello riparte dal Madison Square Garden contro Moses Johnson

Pubblicato

il

Vianello / FPI

Ancora un passaggio negli USA per Guido Vianello. Ma sono degli USA molto particolari, perché il pugile ventinovenne italiano calcherà il ring del Madison Square Garden Theater nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 gennaio (in Italia). Lo farà al cospetto di Moses Johnson, pugile che stando ai dati di Boxrec è con un ranking migliore di quello dell’italiano (129 contro 136).

31 anni, Johnson ha un record molto simile a quello di Vianello: 11-1-2 (11-1-1 quello dell’azzurro). Soprannominato Thunderlands, a causa della potenza dei colpi, è un pugile tendente all’imprevedibilità: può vincere contro Elvis Garcia, imbatutto fino al 22 ottobre 2022, come perdere malamente dal 42enne Walter Burns.

Vianello è dato per favorito da un po’ tutti, o almeno lo è contro la versione più lenta e macchinosa del suo avversario. Chiaramente, qualora Johnson dovesse trovare una serata giusta, di quelle in cui riesce ad attaccare con grande energia, la situazione si rivelerebbe sostanzialmente diversa.

Il combattimento si terrà all’interno di una riunione particolarmente importante, anche perché vedrà in scena il Mondiale WBC dei superpiuma tra O’Shaquie Foster, detentore, e Abraham Nova, sfidante. Una serata all’interno della quale, in buona sostanza, ci saranno le speranze di crescita di un italiano sul quale Bob Arum ha molto puntato e nel quale vorrebbe confidare di avere ragione.

Exit mobile version