Calcio
Calcio femminile, Juventus e Roma in semifinale di Coppa Italia: grande rimonta delle giallorosse
Il quadro è chiaro. Sono andati in scena gli ultimi due ritorni dei quarti di finale della Coppa Italia di calcio femminile. In territorio nazionale, la rassegna ha tenuto banco in questi giorni e Juventus e Roma hanno rispettato i pronostici per quanto ci si poteva aspettare alla vigilia.
Le bianconere, che avevano già ipotecato il passaggio di turno all’andata contro la Sampdoria visto il 4-0, hanno voluto ribadire la loro superiorità e grazie a Cristiana Girelli hanno sconfitto le doriane. 1-0 tra le mura amiche per la Vecchia Signora e in semifinale ci sarà l’incrocio con la Fiorentina.
Le giallorosse concretizzano la super rimonta nel confronto con il Napoli, dopo il ko inaspettato dell’andata (2-0). Le ragazze di Alessandro Spugna, di qualità e di orgoglio, hanno prevalso 3-0 con i gol della norvegese Emilie Haavi al 14′, Elena Linari al 33′ e della slovena Zara Kramzar all’84’.
Grande festa per le campionesse d’Italia e pass per il penultimo atto contro il Milan. Le semifinali sono in programma il 2-3 marzo per l’andata e il 9-10 marzo il ritorno.