Seguici su

Tennis

Chi affronterà Luciano Darderi al prossimo turno nell’ATP di Cordoba: tabellone disseminato di teste di serie

Pubblicato

il

Luciano Darderi
Darderi / LiveMedia Roberta Corradin

Il tabellone del Cordoba Open 2024 di tennis, torneo di categoria ATP 250, si è allineato agli ottavi di finale: il qualificato azzurro Luciano Darderi domani affronterà la testa di serie numero 4, l’austriaco Sebastian Ofner. Tra i due non ci sono precedenti.

In caso di successo poi, l’azzurro nei quarti di finale potrebbe affrontare il numero 7 del seeding, il tedesco Yannick Hanfmann, chiamato a superare prima, però, il qualificato argentino Roman Andres Burruchaga. L’azzurro ha battuto il teutonico lo scorso anno, proprio a Cordoba, nel primo turno delle qualificazioni, per 6-3 6-4.

In caso di ulteriore vittoria, l’azzurro, essendo inserito nella parte bassa del tabellone, potrebbe incrociare in semifinale il numero 2 del seeding, l’argentino Sebastian Baez: lo scorso anno, sempre a Cordoba, il sudamericano pose fine alla corsa di Darderi negli ottavi di finale col punteggio di 6-3 6-4.

Quante posizioni guadagna Luciano Darderi nel ranking ATP: manca una vittoria per il sorpasso su Berrettini

Nell’ultimo atto del torneo, infine, l’italiano potrebbe trovarsi di fronte il numero 1 del tabellone, il padrone di casa argentino Francisco Cerundolo, che presidia la parte alta del main draw: si tratterebbe della prima sfida in assoluto tra i due. Non ci sono, infatti, precedenti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità