Seguici su

Ciclismo

Clasica de Almeria 2024, Wout van Aert per iniziare subito con il successo, ci provano Trentin e Dainese

Pubblicato

il

Van Aert / Lapresse

Comincia a entrare nel vivo la stagione ciclistica 2024: un fine settimana pieno di corse sia al maschile che al femminile che oggi vedrà come principale appuntamento la Clasica de Almeria in Spagna, giunta alla 39a edizione.

La stella principale che sarà in gara è Wout Van Aert: il belga è reduce dalla stagione del ciclocross che gli ha visto conquistare un solo successo in mezzo al dominio di Mathieu van der Poel. Probabilmente però il belga farà da gregario al compagno di squadra Olav Kooij che dovrebbe essere il velocista designato dal Team Visma | Lease a Bike.

In gara ci saranno però anche gli italiani, tra cui il vincitore uscente Matteo Moschetti che proverà a bissare, anche se non sarà semplice vista la concorrenza agguerrita su tutti di Gerben Thijssen, Arnaud de Lie e Arnaud Demare. Ancora fuori invece Giacomo Nizzolo, vincitore di questa corsa nel 2021: l’azzurro si è fratturato la tibia ed è alle prese con il recupero dall’infortunio.

Tra gli altri italiani al via si segnala Matteo Trentin che sarà al supporto del compagno di squadra Alberto Dainese della Tudor. Presente anche Alessandro Covi per mettere nelle gambe ancora un po’ di fondo dopo il settimo posto di ieri alla Vuelta a Murcia.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità