Tennis

Cosa cambia per Sinner con il forfait di Medvedev a Doha: una chance in più di sorpasso nel ranking ATP!

Pubblicato

il

Sinner / IPA Agency

La notizia del forfait di Daniil Medvedev al torneo ATP 250 di Doha interessa da vicino Jannik Sinner in ottica ranking ATP. La rinuncia del tennista russo a difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Qatar permette infatti al fuoriclasse italiano di avere una chance in più per operare il sorpasso sul rivale nella graduatoria internazionale e diventare numero 3 del mondo.

Le combinazioni sono due. Una era quella già nota da diversi giorni e prevede che l’azzurro debba vincere il torneo ATP 500 di Rotterdam per issarsi al terzo posto della classifica a partire da lunedì 19 febbraio. L’altra è sopraggiunta dopo la decisione di Medvedev e prevede che all’altoatesino “basti” arrivare in finale a Rotterdam per scavalcare il russo, ma questo avverrebbe lunedì 26 febbraio.

In caso di trionfo a Rotterdam, infatti, Jannik Sinner volerebbe a quota 8.270 punti e sopravanzerebbe Daniil Medvedev (fermo a 8.265) già dall’inizio della prossima settimana. In caso di finale persa sul cemento olandese, invece, il Campione degli Australian Open si isserebbe a quota 8.100 punti e dunque il sorpasso su Medvedev avverrebbe soltanto la settimana seguente, ovvero quando al russo scadranno i 250 punti per la vittoria ottenuta lo scorso anno a Doha e scivolerà a 8.015 punti.

SINNER SUPERA MEDVEDEV E DIVENTA NUMERO 3 DEL MONDO SE…

Vince l’ATP 500 di Rotterdam: 8.270 punti, supererebbe Daniil Medvedev (8.265) nel ranking aggiornato lunedì 19 febbraio.

Perde la finale dell’ATP 500 di Rotterdam: 8.100 punti, supererebbe Daniil Medvedev (8.015) nel ranking aggiornato lunedì 26 febbraio.

Exit mobile version