Seguici su

Biathlon

Cosa è successo a Lisa Vittozzi: il problema al primo poligono e quanti secondi ha perso. Ma è arrivato l’oro…

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi
Vittozzi / FISI Pentaphoto

Lisa Vittozzi si è laureata campionessa del mondo nella 15 km individuale di biathlon nel corso della rassegna iridata di Nove Mesto Na Morave, in Repubblica Ceca: fondamentale il 20/20 al poligono, ma importantissimi sono stati anche i nervi d’acciaio mostrati dalla sappadina.

L’azzurra, infatti, è incappata in un problema tecnico al primo poligono: Vittozzi, come lei stessa ha spiegato alla FISI a fine gara, non è riuscita a scaricare il colpo ed ha dovuto inserirlo nuovamente. Per effetto di questo problema l’azzurra ha aperto dopo 33″1.

A conti fatti questo scherzo del destino è costato alla 29enne circa 15″, se confrontiamo il primo dato con quello del secondo poligono a terra (la terza serie di tiro complessiva), nella quale, invece, l’azzurra ha rilasciato il primo colpo dopo 18″9, con 14″2 risparmiati.

GIOCONDA! Lisa Vittozzi dipinge un capolavoro: campionessa del mondo nell’individuale!

Nonostante l’intoppo, però, l’azzurra ha vinto egualmente la medaglia d’oro, grazie ad una condotta di gara perfetta, col terzo tempo totale sugli sci che è andato a compensare il 74° shooting time complessivo anche a causa del problema tecnico che l’ha condizionata nella prima serie.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità