Sci Alpino

Cosa è successo a Sofia Goggia: grave infortunio e Coppa del Mondo di discesa verso l’addio

Pubblicato

il

Goggia / Pentaphoto

Si era in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della FISI e la notizia è sicuramente importante e seria dal punto di vista sportivo. Come riportato dalla FISI: “Sofia Goggia e’ stata sottoposta presso la Clinica La Madonnina di Milano ad una TAC e a una risonanza magnetica che hanno evidenziato una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra, le quali saranno ridotte chirurgicamente nel corso del pomeriggio. L’operazione verrà effettuata dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio“.

Allenandosi in gigante sulla pista Casola di Pontedilegno, un’inforcata a una porta con la gamba destra avrebbe causato l’infortunio descritto.  Non resta che attendere l’ufficialità da parte della Federazione, ma è chiaro che se tutto fosse confermato le ambizioni di Sofia di vincere per la quinta volta la Coppa del Mondo di discesa sfumerebbero.

L’azzurra attualmente è in vetta alla classifica con 350 punti, con un margine di vantaggio di 89 lunghezze sull’austriaca Stephanie Venier e di 141 sulla svizzera Lara Gut-Behrami. Mancando quattro discese al termine, ovvero due a Crans-Montana (Svizzera) il 16 e il 17 febbraio, una a Kvitfjell (Norvegia) e l’ultima a Saalbach-Hinterglemm (Austria) il 23 marzo, si comprende bene come per Goggia ci sia poco da fare.

Exit mobile version