Tennis

Novak Djokovic rischia la Serie B in Coppa Davis con la Serbia! Spareggio contro Tsitsipas…

Pubblicato

il

Djokovic / Lapresse

Ci potrebbe essere una pirotecnica sfida tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas nei spareggi della Coppa Davis, che andranno in scena tra il 13 e il 15 settembre. Il sorteggio dei playoff del World Group I ha infatti regalato il confronto tra Serbia e Grecia: la corazzata balcanica, battuta dall’Italia nella semifinale dell’ultima edizione, dove proprio il numero 1 al mondo si fece annullare tre match-point consecutivi dal nostro Jannik Sinner, ha perso contro la Slovacchia nel turno preliminare e ora si giocherà la permanenza nella massima divisione contro la compagine ellenica, trascinata dall’attuale numero 10 del ranking ATP.

La Serbia cercherà di evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione, provando a sfruttare anche il fattore campo. La Grecia inseguirà il colpaccio in trasferta. Molto dipenderà dai tennisti che decideranno poi effettivamente di prendere parte all’evento. Da seguire anche Kazakhstan-Danimarca (Alexander Bublik contro Holger Rune?), Norvegia-Portogallo (ci sarà Casper Ruud?), Polonia-Corea del Sud (con Hubert Hurkacz tra le fila dei padroni di casa?).

L’Italia è ammessa di diritto ai gironi di settembre riservati alle migliori sedici Nazionali (Italia e Australia dall’ultima finale, Spagna e Gran Bretagna con una wild-card, le altre 12 vincenti dal turno preliminare) e si giocherà l’accesso al tabellone a eliminazione diretta che si disputerà poi a Malaga nel mese di novembre, quando verrà nuovamente messa in palio la prestigiosa Insalatiera. Di seguito il quadro degli spareggi del World Group I di Coppa Davis, la prima squadra giocherà in casa e potrà scegliere la superficie.

SPAREGGI WORLD GROUP I COPPA DAVIS

Serbia vs Grecia

Croazia vs Lituania

Svezia vs India

Kazakhstan vs Danimarca

Polonia vs Corea del Sud

Svizzera vs Perù

Egitto vs Ungheria

Norvegia vs Portogallo

Austria vs Turchia

Cina Taipei vs Bosnia Erzegovina

Israele vs Ucraina

Giappone vs Colombia

Exit mobile version