Formula 1

F1, Sainz non si illude: “Red Bull macchina da battere, è evidente. Ma la Ferrari è cresciuta”

Pubblicato

il

Sainz / Lapresse

Carlos Sainz ha firmato il miglior tempo nella seconda giornata di Test F1 andata in scena sul circuito di Sakhir. Lo spagnolo si è esaltato al volante della Ferrari, fornendo prestazioni decisamente interessanti e in evidente crescita rispetto a quanto offerto ieri in Bahrain. L’iberico, che al termine della stagione lascerà la Scuderia di Maranello per fare spazio a Lewis Hamilton, ha ottenuto un riscontro cronometrico di rilievo e che fa sperare in vista del GP del Bahrain che tra dieci giorni aprirà il Mondiale.

Sainz ha analizzato la giornata ai microfoni di Sky Sport F1: “La cosa più importante è che la macchina fa quello che ci aspettavamo. Rispecchia quanto visto in galleria del vento e nelle simulazioni. Non so se basterà per battere una Red Bull già veloce, abbiamo girato solo mezza giornata. Sicuramente sembrano migliorati la guidabilità e il degrado gomme, il vento espone i difetti della macchina. Rispetto al 2023 sembra meglio, anche se la Red Bull sembra velocissima“.

Il nativo di Madrid ha proseguito, soffermandosi ulteriormente sugli avversari: “Ci siamo concentrati molto sul long run e sul degrado gomme, cosa che lo scorso anno si era evidenziato subito qui. Quest’anno vogliamo degradare meno e stiamo lavorando su questo. La Red Bull sembra veloce ed è la macchina da battere, è evidente“.

Exit mobile version