Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ci aspettavamo di essere in lotta con gli altri, da capire il gap dalla Red Bull”

Pubblicato

il

Leclerc / LaPresse

E’ uno Charles Leclerc molto razionale al termine della prima giornata di prove libere del GP del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Il day-1 a Sakhir è andato in archivio e il riscontro per la Ferrari è tutto da interpretare. Il monegasco ha concluso in nona posizione la FP2, commettendo però un errore nel suo tentativo e non sfruttando a pieno il potenziale della sua vettura.

Sul passo gara, la Rossa ha avuto un rendimento costante, ma la velocità sviluppata non è parsa all’altezza di Red Bull e della Mercedes, che a sorpresa ha piazzato Lewis Hamilton e George Russell davanti a tutti nell’ordine dei tempi della seconda sessione. Un day-1 nel quale si è evidenziato, specialmente nella simulazione del time-attack, un grande equilibrio.

Siamo in tanti e molto vicini e noi siamo nella lotta. Ci aspettavamo una situazione di questo genere. Da capire quale sarà poi il vero potenziale di tutti e domani ne sapremo sicuramente di più. La Red Bull, credo, sia davanti e quindi capire quale sarà il vantaggio che ha nei confronti degli altri“, ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sport.

Un venerdì di qualifiche in cui non si potrà badare troppo alla gestione e si dovrà spingere per massimizzare la propria prestazione.

Exit mobile version