Formula 1

F1, Christian Horner: “L’indagine interna si è conclusa con l’archiviazione, non commento speculazioni anonime”

Pubblicato

il

Prima giornata in Bahrain che si è conclusa con un fuoriprogramma. Nel day-1 del week end del GP di Sakhir, primo round del Mondiale 2024 di F1, Christian Horner si era presentato sgravato dal peso di un’inchiesta interna, avviata per comportamenti “inappropriati” del manager britannico nei confronti di una dipendente, che ha portato all’archiviazione.

Mentre la FP2 si stava concludendo, è giunta una mail anonima, inviata a circa 200 tra giornalisti e personaggi influenti del paddock (ivi compresi gli altri Team Principal delle altre scuderie e il personale di FOM e FIA), che ha scosso non poco l’ambiente circa il contenuto.

Come riportano le cronache, in un Google Drive, c’era una raccolta di foto, video e chat che si sarebbero scambiati Horner e la persona coinvolta nell’inchiesta e che rappresenterebbero le prove della stessa. Un tentativo, secondo gli addetti ai lavori, di screditare la posizione del gestore del team campione del mondo.

Il manager britannico ha voluto dunque chiarire la sua posizione in merito: “Non voglio commentare le speculazioni anonime, ma mi preme ribadire che ho sempre negato le accuse. Ho rispettato l’integrità dell’indagine e ho collaborato pienamente in ogni fase del processo. Si è trattato di un procedimento approfondito ed equo, che si è concluso con l’archiviazione della denuncia presentata. Rimango pienamente concentrato sull’inizio della stagione“.

Exit mobile version