Formula 1
F1, com’è la nuova Ferrari? L’analisi di Matteo Bobbi – VIDEO
La Ferrari può sorridere al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024? Sul tracciato di Sakhir i due piloti di Maranello non hanno propriamente brillato a livello di tempi, ma hanno continuato a puntare tutta l’attenzione sulle simulazioni di passo gara.
La stagione 2023 ha evidentemente scottato il team tinto di rosso che sapeva primeggiare il sabato, salvo poi crollare in gara tra difficoltà con il pieno di benzina e un degrado gomme altamente insufficiente. La nuova monoposto con il Cavallino Rampante, la SF-24, sembra avere risolto queste due criticità con i piloti che hanno confermato come in assetto gara la situazione sia migliorata.
Non solo questo, ovviamente. Come ha fatto vedere Matteo Bobbi di Sky direttamente di box della Ferrari sul tracciato di Sakhir, le novità e i dettagli non mancano. Andiamo, quindi, a scoprire nel dettaglio tutti i miglioramenti della SF-24 con Charles Leclerc e Carlos Sainz che confidano di avere una efficacia migliore rispetto a quanto visto un anno fa.
VIDEO: LA NUOVA FERRARI SPIEGATA DA MATTEO BOBBI