Formula 1

F1, la Haas si svela sui social: uno spoiler della nuova Ferrari?

Pubblicato

il

Haas F1 / Social

Una tradizione che prosegue. Il Team Haas si conferma il primo a togliere i veli dalla nuova vettura che competerà nel prossimo Mondiale di F1. La squadra americana, in realtà, ha mostrato il rendering della nuova monoposto con la livrea 2024 suoi propri canali social. Una macchina assai discontinua rispetto al modello precedente, che dal punto di vista dei concetti potrebbe rappresentare una sorta di spoiler rispetto alla nuova Ferrari.

Le forme della Rossa sarà note il 13 febbraio e, vista la collaborazione stretta esistente con la scuderia statunitense, le soluzioni adottata sulla VF-24 potrebbero essere simili a quella della nuova vettura del Cavallino Rampante. Filosofia costruttiva che ricorda, tra l’altro, la Red Bull RB19 dell’anno scorso, specialmente se si presta attenzione alle pance a scivolo.

Sarà una stagione particolare per la Haas, considerati i cambi che ci sono stati dal punto di vista manageriale. La gestione della squadra è passata ad Ayao Komatsu, ingegnere giapponese scelto per prendere il posto di Gunther Steiner, mentre Andrea De Zordo è il chief designer della VF-24, rilevando le responsabilità tecniche di Simone Resta.

Dal 21 al 23 febbraio ne sapremo sicuramente di più. Nella tre-giorni di test in Bahrain si scoprirà sicuramente di più del potenziale di questa macchina e i piloti, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, si augurano di avere a disposizione un mezzo più competitivo rispetto al passato, spinto da un motore Ferrari assai performante.

Exit mobile version