Formula 1
F1, Max Verstappen: “Entusiasta di tornare a fare sul serio. Caso-Horner? Speriamo si risolva in fretta…”
Max Verstappen è carico e determinato in vista dell’esordio ufficiale della nuova stagione. Il campione del mondo, infatti, si lancia verso il fine settimana del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024, con la chiara intenzione di ripartire da dove aveva lasciato un anno fa, ovvero vincendo.
Il pilota olandese, reduce da tre giorni di test sul tracciato di Sakhir che hanno confermato come la sua RB20 sia nuovamente la vettura di riferimento, vuole ribadire a tutti che il campione del mondo è lui. Ad ogni modo la sua conferenza stampa ha preso il via proprio dai test pre-stagionali: “Abbiamo fatto tanti giri e tutto è andato secondo i programmi. Io sono stato a mio agio con la nuova macchina, ma non si può mai sapere come andrà il weekend. Sono entusiasta per la ripartenza così potremo iniziare a capire dove siamo”.
Il nativo di Hasselt è pronto per una nuova stagione di dominio oppure qualche rivale si staglierà all’orizzonte? La risposta del tre-volte campione del mondo è netta: “Ovviamente sarà il tempo a dirlo. Non so nemmeno se noi saremo abbastanza veloci per vincere qui in Bahrain. Meglio non pensare a queste cose”.
LIVE F1, dove vedere in tv il GP del Bahrain 2024: orari diretta Sky e differita TV8
Nelle ultime settimane il team di Milton Keynes è stato travolto dallo scandalo legato a Christian Horner. Un motivo di distrazione per i piloti? Max Verstappen è chiaro: “Io sono molto concentrato solo sulle prestazioni mie e della vettura. Spero che la questione venga risolta in tempi rapidi. La mia speranza è che il team rimanga unito perchè siamo un blocco unico”.