Formula 1
F1, Red Bull: si aggrava la posizione di Christian Horner. Venerdì il giorno della verità
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/11/Christian-Horner-LPS-Xavi-Bonilla--e1668286290441.jpg)
La posizione di Christian Horner in Red Bull, dopo lo accuse che gli sono state rivolte da una dipendente del team motoristico per l’invio di materiale fotografico “intimo”, è sempre più traballante. Il team principal infatti dovrà comparire, venerdì prossimo, davanti ad un gruppo legale esterno, nominato dalla scuderia austriaca, per spiegare ciò che è successo.
A tal proposito, la stessa Red Bull, mediante un suo portavoce ha trasmesso questo messaggio ai media: “Dopo essere stata messa al corrente di alcune recenti accuse, la società (Red Bull, ndr) ha avviato un’indagine indipendente. Questo processo, che è già in corso, è condotto da un avvocato specializzato esterno. L’azienda prende estremamente sul serio queste questioni e l’indagine sarà completata il prima possibile. Non sarebbe opportuno commentare ulteriormente la vicenda in questo momento”.
F1, cosa è successo a Chris Horner e perché è indagato dalla Red Bull: posizione a rischio
Dal suo punto di vista invece, in un’intervista con il giornale olandese De Telegraaf, Horner ha ribadito la sua estraneità alla vicenda dicendo: “Smentisco completamente quanto sta circolando in queste ore”. Nei prossimi giorni sono attese quindi novità, intanto si procede a passi spediti verso la presentazione della Red Bull versione 2024 per il Mondiale di F1, con data fissata per il prossimo 15 febbraio.