Formula 1
F1, Toto Wolff sull’assoluzione di Horner: “Serve maggiore trasparenza”
Toto Wolff, nella giornata in cui Mercedes ha stupito tutti piazzando una notevole doppietta nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2024, ha commentato in conferenza stampa l’epilogo dell’indagine interna della Red Bull, che ha di fatto scagionato il team principal Christian Horner dalle accuse di comportamenti non adeguati nei confronti di una dipendente.
“Ho letto il comunicato ed è piuttosto basilare. Non possiamo guardare in casa altrui dietro le quinte. C’è un’organizzazione in cui una donna ha denunciato un problema alle risorse umane e ieri la F1 ha ricevuto il messaggio che va tutto bene“, dichiara il team principal della Mercedes sullo spinoso caso Horner nel ruolo di avversario.
“Siamo concorrenti. Siamo una squadra e possiamo avere le nostre opinioni personali o meno. Penso semplicemente che, come sport, non possiamo permetterci di lasciare le cose nel vago e nell’ombra su argomenti critici come questo, perché questo ci metterà in difficoltà“, aggiunge Wolff.