Seguici su

Ciclismo

Giro di Colombia 2024: Harold Tejada vince la seconda tappa davanti ad Andrea Piccolo

Pubblicato

il

Andrea Piccolo
Andrea Piccolo/LiveMedia-Silvia Colombo

Ancora un secondo posto per l’Italia al Giro di Colombia 2024. Dopo quello nella prima tappa di Davide Persico, oggi è arrivato quello di Andrea Piccolo, che si è arreso in una volata a ranghi ristretti ad Harold Tejada. Il colombiano ha festeggiato nel tour di casa la sua prima vittoria tra i professionisti, imponendosi al termine dei 168 chilometri da Paipa a Santa Rosa de Viterbo.

Una seconda tappa caratterizzata da una fuga di diciassette corridori. Tra loro erano presenti anche il colombiano Robinson Chalapud (Team Banco Guayaquil-Bianchi) e il 47enne spagnolo Oscar Sevilla (Team Medellin), che hanno provato poi ad allungare negli ultimi chilometri.

L’arrivo di tappa era in leggera salita ed è arrivato un ristretto gruppetto a giocarsi la vittoria. Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost) ha preso un buono spunto, ma alla fine è stato battuto in volata da Tejada (Astana Qazaqstan) con Sevilla al terzo posto.

In classifica generale Tejada è al comando con un solo secondo di vantaggio su Sevilla. Piccolo è salito al terzo posto a cinque secondi dal colombiano.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità