Golf
Golf: in tre davanti al Qatar Masters 2024 a un giro dal termine. Celli ai piedi della top ten
Si è chiuso il terzo giro al Qatar Masters 2024 sponsorizzato dalla Commercial Bank. A prendersi la vetta sono per il momento in tre: il danese Rasmus Højgaard (a questo punto il favorito per vincere), il francese Ugo Coussaud e il giapponese Rikuya Hoshino, tutti capaci di chiudere a -10 anche se solo il -5 di Højgaard è bogey free (-5 anche per Coussaud oggi, -3 per Hoshino).
Ancora Danimarca in quarta posizione, con Niklas Nørgaard a trovarsi a -9 in compagnia del nordirlandese Tom McKibbin e dello scozzese Ewen Ferguson, quest’ultimo capace di infilare un ottimo 66 che è miglior giro del sabato qatariota.
Settimi, invece, gli inglesi Sam Bairstow e Paul Waring, entrambi a -8; alle loro spalle l’australiano Haydn Barron (in giornata no, +2 per lui), lo spagnolo Jorge Campillo e il cinese Ashun Wu, tutti a -7.
Per l’Italia è Filippo Celli il migliore: continua con costanza il suo bel torneo, che lo mantiene 12° a -6 dopo aver girato in -3 quest’oggi. Guido Migliozzi è 32° a -4, Francesco Laporta 42° a -3, per quel che riguarda gli altri due che hanno superato il taglio.