Golf

Golf: Qatar Masters 2024 al via con otto italiani, qui Migliozzi sfiorò il playoff nel 2021

Pubblicato

il

Migliozzi | PA Wire/PA Images / IPA Sport

Si riparte con il DP World Tour, che fa tappa in Qatar, al Doha Golf Club, per il Qatar Masters. Si tratta di uno degli eventi più longevi dell’area geografica: nato nel 1998, si è fregiato anche della presenza di vari campioni Major nel corso della propria storia. Quest’anno non ci sarà il vincitore del 2023, il finlandese Sami Valimaki, che ha preferito tentare la carta negli States.

Saranno però presenti ben otto azzurri, gli stessi presenti in Bahrain. Filippo Celli si è dimostrato il migliore di essi, ma cercano risposte anche Renato Paratore, Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Francesco Laporta e Andrea Pavan.

La caccia ai due milioni e mezzo di dollari che compongono il montepremi (425.000 andranno al vincitore) è per buona misura composta di sudafricani. Tra loro Dylan Frittelli, il trionfatore dell’ultima domenica; ci sono anche Thriston Lawrence, Ockie Strydom e Zander Lombard. Tra gli altri il danese Rasmus Hojgaard prova a convincere, mentre sono diversi gli ex vincitori al via, tra cui Antoine Rozner. Il francese, va ricordato, tolse letteralmente a Migliozzi, con un mezzo miracolo alla buca 18, la chance di giocarsi il playoff a quattro nel 2021.

Ci sarà anche la consueta copertura tv di Sky Sport Golf, che procederà a irradiare l’evento fin dal giovedì. Questi gli orari: giovedì e venerdì dalle ore 10:00, sabato dalle 10:30 e, infine, domenica dalle 9:30. I collegamenti dureranno attorno alle quattro ore.

Exit mobile version