Tennis
La settimana nera dei tennisti italiani: tutti eliminati subito, ci salvano le donne
Dopo i fasti azzurri con il successo di Jannik Sinner a Rotterdam, nel corso di questa settimana i tornei di singolare maschile dell’ATP Tour non hanno sorriso agli italiani, tutti incapaci di superare il primo turno dei tabelloni principali. A fare da contraltare la buona prestazione femminile a Dubai, con l’exploit di Jasmine Paolini.
Sul fronte maschile, a Los Cabos, sede di un torneo ATP 250 così come Doha, sia Flavio Cobolli, che ha dovuto prima superare le qualificazioni, sia Matteo Arnaldi, hanno salutato il tabellone principale al primo turno.
A Rio de Janeiro, unico torneo di categoria ATP 500 della settimana, Luciano Darderi è uscito nel primo turno delle qualificazioni, mentre Andrea Pellegrino è stato eliminato nel secondo: non ci sono stati dunque azzurri nel tabellone principale.
WTA Dubai 2024, Jasmine Paolini regola la greca Maria Sakkari in due set e vola ai quarti!
A Doha, invece, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, numero 7 del seeding, e Giulio Zeppieri, il quale ha superato le qualificazioni, sono stati tutti eliminati al primo turno, mentre Fabio Fognini è finito fuori nel primo turno delle qualificazioni.
Sul fronte femminile, a Dubai, invece, nel torneo WTA 1000, Jasmine Paolini si è qualificata ai quarti di finale, mentre Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti da lucky loser sono approdate entrambe al secondo turno, mentre Sara Errani è finita fuori al secondo turno delle qualificazioni, infine Martina Trevisan è stata eliminata al primo turno del tabellone cadetto.