Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton sul passaggio alla Ferrari: “Molto felice della nuova sfida che mi aspetta”

Pubblicato

il

Charles Leclerc Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è pronto al passaggio alla Ferrari. Quest’oggi clamorosa la decisione del britannico che ha scelto di passare, il prossimo anno, nella Scuderia del Cavallino Rampante lasciando così dopo oltre un decennio ricco di trionfi la Mercedes.

La casa tedesca ha annunciato in serata l’addio della propria stella, in contemporanea, è arrivato anche il mini comunicato della scuderia di Maranello sul nuovo arrivo in vista della prossima stagione.

Le parole di Hamilton sulla sua decisione: “Per me alla Mercedes sono stati 11 anni incredibili e sono orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto insieme. La Mercedes è parte della mia vita da quando avevo 13 anni: è un posto in cui sono cresciuto, quindi decidere di andare via è una delle più difficili che abbia mai preso. Penso però sia il momento giusto per compiere questo passo e sono molto felice della nuova sfida che mi aspetta. Sarò sempre grato del supporto ricevuto dalla famiglia Mercedes, in particolare a Toto Wolff per la sua amicizia e la sua leadership: anche per questo voglio chiudere al massimo livello possibile”.

Su quest’anno però: “Per ora penso solo a dare il 100% in questa stagione e trasformare il mio ultimo anno per le Frecce d’Argento in uno da ricordare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità