Beach Soccer
LIVE Italia-Brasile 4-6, Finale Mondiali beach soccer 2024 in DIRETTA: gli azzurri lottano ma si fermano ad un passo dalla storia
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
18.03 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Brasile, finale dei Mondiali di beach soccer 2024. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento e questa manifestazione insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di giornata a tutti voi.
18.01 Nel terzo tempo il primo a segnare è stato Brendo, a cui ha risposto Fazzini. È poi arrivata la tripletta di Rodrigo, prima del gol della bandiera di Genovali.
18.00 In finale l’Italia è stata la prima formazione a segnare, con il tap in vincente di Genovali. Il Brasile si è poi portata avanti grazie alla doppietta di Rodrigo, con il secondo gol giunto in superiorità numerica. Gli azzurri hanno trovato il pareggio con Fazzini, prima di subire la rete di Bruno Xavier e l’autogol di Genovali.
17.58 Ripercorriamo velocemente il cammino dell’Italia in questi Mondiali. Gli azzurri hanno vinto i primi due incontri con gli Stati Uniti d’America, 3-1, ed Egitto 6-2, salvo poi subire una sconfitta ai rigori contro i padroni di casa. Nella fase ad eliminazione diretta gli azzurri hanno rimontato sia Tahiti, da 0-2 a 5-2, che la Bielorussia, da 0-2 all’8-7 maturato dopo i rigori.
17.57 Da sottolineare il carattere dell’Italia, che non si è mai arresa in questa partita. Gli azzurri hanno risposto colpo su colpo ai brasiliani, combattendo su ogni pallone e rimanendo in partita fino all’ultimo istante utile.
17.55 Questo secondo posto potrebbe essere un punto da cui partire per l’Italia. La formazione azzurra, campione d’Europa in carica, si è presentata a questo Mondiale con 9 esordienti, sfiorando il titolo.
17.53 Il momento chiave di questa finale è stato il secondo tempo, con l’espulsione di Casapieri dopo meno di 5 minuti. È poi arrivato il gol di 2-1 di Rodrigo, seguito dall’immediato pareggio di Fazzini. I brasiliani hanno poi trovato il doppio vantaggio con Bruno Xavier e l’autogol di Genovali.
17.51 Per il Brasile è la sesta vittoria nella storia in un Mondiale da quando questo è stato organizzato dalla Fifa (dal 2005). L’ultimo successo della nazionale sudamericana risaliva al 2017, quando i brasiliani sconfissero per 6-0 Tahiti.
17.50 Per gli azzurri è la terza sconfitta in finale nella storia. L’Italia di Emiliano Del Duca si ferma ad un passo dalla storia, così come aveva fatto nel 2008 e nel 2019.
17.49 Belli gli abbracci dei brasiliani che provano a consolare gli azzurri. Siamo di fronte all’essenza dello sport.
17.48 Lacrime da entrambe le parti: i giocatori brasiliani piangono di gioia, per gli azzurri invece sono lacrime di disperazione. In poche immagini le due facce di una finale.
17.48 Il Brasile è campione del mondo per la sesta volta nella storia.
-0.18 Cross in mezzo di Fazzini, ma non arriva nessuno a rimorchio.
-0.35 Possesso palla brasiliano che prova ad ipotecare la partita.
-0.51 Fazzini non arriva per un soffio sul pallone.
-1.24 Bertacca recupera il pallone, scarica a Carpita che cerca Giordani, il quale tenta la rovesciata senza trovare la porta.
-1.42 Uscita con in pugni di Bobo, che restituisce il pallone agli azzurri.
-2.22 Palla morbida di Bertacca verso il secondo palo. Bravissimo Bobo a capire tutto e a bloccare in presa sicura
-2.35 Tiro alto dia parte di Mauricinho. Azzurri che ora possono provare a ripartire.
-3.21 Gooooooooooooool! Rovesciata di Bertacca che viene parata da Bobo. Sulla ribattuta arriva Genovali, che alimenta i sogni azzurri. Italia-Brasile 4-6.
-3.50 Grande parata di Carpita, che non si fa sorprendere dal rimbalzo del pallone, intercettandolo con la mano di richiamo.
-3.51 Parata di Carpita, che lancia il contropiede azzurro. Genovali va alla conclusione e colpisce il palo, commettendo poi fallo sulla ribattuta.
-4.03 Punizione al limite dell’area per il Brasile! Brendo aveva provato a rovesciare su un cross di Rodrigo, ma secondo l’arbitro viene spinto da Josep.
-4.24 Brutto passaggio di Josep, che regala il possesso agli avversari.
-4.49 Azione personale di Filipe, che però non inquadra lo specchio della porta.
-5.17 Genovali scarica il pallone verso Fazzini. Il numero 4 azzurro viene fermato da un intervento in ritardo ed ai limiti della regolarità, ma secondo gli arbitri è tutto regolare.
-5.30 Fallo di Rodrigo ai danni di Carpita, ma che rischio per l’Italia. Josep aveva sbagliato il controllo, regalando la possibilità al numero 9 brasiliano di arrivare a tu per tu con il portiere azzurro.
-6.12 Azzurri che devono provare ad alzare il ritmo se vogliono tentare una disperata rimonta.
-6.43 Termina largo il tiro i Bruno Xavier, che ha anticipato in allungo Genovali.
-7.18 Fallo di Fazzini ai danni di Catarino.
-7.28 Josep allarga verso Bertacca, che si accentra e tenta il tiro, il quale termina sopra la traversa.
-7.33 Gol Brasile! Rodrigo stoppa il pallone, punta Fazzini, poi accelera improvvisamente verso il centro trovando una pregevole rete con il sinistro. Italia-Brasile 3-6.
-8.01 Fazzini non riesce a controllare il passaggio lungo di Carpita.
-8.21 Salvataggio sulla linea di Rodrigo sul tiro di Bertacca, che aveva anticipato l’uscita di Bobo.
-8.59 Tiro dalla distanza di Carpita che non sorprende Bobo.
-9.12 Termina larga la conclusione di Catarino.
-9.13 Viene fischiato un doppio passaggio all’indietro per Carpita. Decisione arbitrale che sorprende tanto gli italiani che i brasiliani
-9.25 Gooooooooool!! Tiro all’incrocio dei pali per Fazzini. Pallone che colpisce la traversa ed entra in porta. Italia-Brasile 3-5.
-9.27 Fallo di Rodrigo su Fazzini. Tiro libero da posizione pericolosa per gli azzurri.
-9.32 Gol Brasile. Grandissima giocata di Brendo, che stoppa il pallone di petto, se la alza con il ginocchio e rovescia, trovando la rete del +3. Italia-Brasile 2-5.
-10.00 Conclusione alta per Datinha. L’Italia potrà per la prima volta potrà giocare il pallone in questo tempo.
-10.01 L’arbitro sceglie addirittura di ammonire Bertacca, che aveva semplicemente allargato il piede per proteggere palla.
-10.01 Contatto tra Bertacca e Datinha. L’arbitro vede un fallo del numero 6 azzurro, decisione che lascia più di qualche dubbio.
-10.22 Bertacca chiede a Datinha di mettere il pallone fuori dopo aver ricevuto un colpo, involontario, al volto.
-10.55 Aumenta il pressing l’Italia con Bertacca e Sciacca.
-11.19 Azione prolungata del Brasile, che giocano con il cronometro scambiando tra Bobo e Datinha.
-12.00 Iniziato il terzo tempo di gioco.
17.23 Il Brasile continua a spingere, chiudendo nella propria metà campo gli azzurri e trovando la rete del 3-2 con Bruno Xavier. Il doppio vantaggio per i brasiliani è firmato dall’autogol di Genovali.
17.22 Secondo tempo complicatissimo per l’Italia. Il primo turning point di questa frazione è stata la palla persa da Giordani che obbliga Casapieri al fallo, giudicato da rosso dagli arbitri. In superiorità numerica il Brasile trova il vantaggio con Rodrigo. L’Italia riporta immediatamente in parità l’incontro con la rete di Fazzini.
-0.00 Il secondo tempo termina con il tiro largo di Rodrigo. Italia-Brasile 2-4 a 12 minuti dal termine.
-0.02 L’arbitro vede un fallo di Remedi, che però era entrato in netto anticipo. Gli azzurri chiedevano un fallo di mano di Mauricinho sul tiro di Bertacca.
-0.35 Catarino spreca l’occasione del +3, tirando fuori a tu per tu con Carpita.
-0.59 Presa alta da parte di Bobo sul tiro dalla distanza di Carpita.
-1.20 Gol Brasile. Autogol clamoroso di Genovali, che sul pressing di Xavier sbaglia il retropassaggio verso Carpita. Italia-Brasile 2-4.
-2.08 Tiro impreciso per il capitano, che non inquadra la porta. È proprio Zurlo a tentare di recuperare il pallone, ma non riesce nell’impresa.
-2.10 Tiro libero per Zurlo da posizione centrale.
-2.10 Intervento in ritardo da parte di Rodrigo, che colpisce in pieno Zurlo con il gomito alto. Il numero 9 brasiliano viene ammonito.
-2.48 Deviazione di Zurlo, che mette il pallone in corner. È ancora il Brasile a dettare il ritmo della partita.
-3.30 Fazzini riprova ad essere pericoloso subito dopo la battuta, ma manca l’impatto con il pallone.
-3.33 Gol Brasile. Bobo serve lungo Mauricinho, che vede Bruno Xavier, il quale controlla e tira al volo, trovando l’angolo opposto. Italia-Brasile 2-3.
-3.50 Tiro di potenza di Josep, con la palla che si impenna e termina sopra la traversa.
-3.50 Fallo netto di Hulk ai danni di Josep. Primo tiro libero per l’Italia, che avrà un’occasione da posizione centrale.
-4.10 Remedi capisce tutto, recupera un pallone e salta Datinha in velocità. Il numero 10 azzurro va al tiro, senza però riuscire a superare Bobo.
-5.02 MIRACOLO DI CARPITA! Corner battuto verso il secondo palo dove arriva Hulk. Il portiere azzurro arriva sulla conclusione con la mano di richiamo.
-5.09 Carpita non riesce ad evitare l’angolo dopo che Fazzini aveva murato la rovesciata di Datinha.
-5.35 Stop di petto per Allison che tenta la rovesciata venendo murato da Josep.
-5.49 Gooooooooooooooool! Battuta corta di Remedi verso Fazzini che va al tiro e buca Bobo. Italia-Brasile 2-2.
-5.52 Si torna a giocare 5 contro 5
-5.52 Gol Brasile! Bruno Xavier serve al centro dell’area Rodrigo, che stoppa di petto e colpisce con la rovesciata. Italia-Brasile 1-2
-6.12 Palo di Mauricinho!
-6.33 CHE SALVATAGGIO! Josep devia un pallone ed obbliga Carpita ad uscire sull’attaccante brasiliano, che scarica dietro su Mauricinho che tira al volo e colpisce in petto Josep.
-6.54 Tiro di Carpita, che rimbalza sulla sabbia e termina sul fondo.
-7.13 Tiro al volo di Catarino che termina altissimo.
-7.27 Ottima parata di Carpita, che è reattivo anche sul tap in di Rodrigo concedendo un corner.
-7.30 Entra tra i pali Carpita. Ricordiamo che ora l’Italia dovrà giocare 2 minuti in inferiorità numerica a meno ché non arriva la rete del Brasile.
-7.30 ROSSO! L’arbitro decide di sanzionare il portiere azzurro con il cartellino rosso.
-7.30 Bruttissimo passaggio all’indietro di Giordani, che obbliga Casapieri al fallo.
-8.15 Risponde ancora una volta presente Casapieri, che tiene in vita l’Italia. Il portiere azzurro lancia poi subito verso Genovali, che non impensierisce Bobo.
-8.15 Zurlo prova ad alzarsi il pallone per la rovesciata, ma è impreciso. Il capitano azzurro prova a recuperare palla ma lo fa fallosamente, regalando una punizione da posizione centrale.
-9.12 Casapieri guadagna campo e tenta il tiro, guadagnando un calcio d’angolo.
-9.28 Tiro centrale per Datinha che non sorprende Casapieri.
-9.29 Fallo di Sciacca ai danni di Datinha. Cartellino giallo per il numero 7 azzurro e punizione dal limite dell’area per il Brasile.
-9.52 Pallone impreciso di Bertacca, che prova a servire di prima Sciacca.
-10.28 Felipe strozza troppo il tiro con il pallone che termina largo.
-10.28 Fazzini prova a lottare da terra ma trattiene troppo il pallone. L’arbitro chiama così il fallo in favore del Brasile.
-10.48 Calcio d’angolo battuto verso il secondo palo dove Remedi non trova la porta. Gioco fermo poiché è entrata della sabbia negli occhi di Bertacca.
-11.04 Risposta immediata dell’Italia con Bertacca che va al tiro e guadagna un corner.
-11.24 Datinha cambia lato di gioco trovando Filipe, che colpisce al volo.
-11.56 Conclusione potente ma centrale per Filipe, che non sorprende Casapieri.
-12.00 Iniziato il secondo tempo! Primo pallone per il Brasile.
16.50 L’Italia è partita meglio rispetto alle ultime due partite, trovando per prima la rete. Gli azzurri hanno sbloccato il risultato con il tap in vincente di Genovali dopo la traversa colpita da Remedi. Il Brasile ha trovato la rete del pareggio a 22 secondi dal termine con il gol di Rodrigo.
-0.00 Conclusione forte di Catarino che non sorprende Casapieri. Al termine del primo tempo il punteggio tra Italia e Brasile è di 1-1.
-0.01 Gioco pericoloso da parte di Giordani, che aveva tentato la rovesciata. Ultima occasione per il Brasile con un tiro libero dalla distanza.
-0.22 Gol Brasile! Altra palla persa da parte di Remedi. Mauricinho finta il tiro e scarica verso Rodrigo, che trova l’incrocio dei pali lontano. Italia-Brasile 1-1.
-0.39 Brutto pallone perso da parte di Remedi, che regala un 2 contro 1 al Brasile. Il numero 10 azzurro però è lesto a recuperare su Catarino.
-1.01 Ottima difesa azzurra su Rodrigo, che è stato triplicato poco prima del tiro.
-1.31 Grandissima parata di Casapieri! Catarino scarica il pallone verso Bobo, che controlla e gli restituisce il pallone. Il numero 4 brasiliano stoppa di petto e poi rovescia verso l’angolino destro, trovando la risposta del portiere azzurro.
-2.20 Tenta la conclusione Bobo, che non trova lo specchio della porta.
-2.48 Pallone sporcato che arriva senza problemi tra le braccia di Casapieri. Il portiere azzurro lancia verso Miceli, che stoppa di petto, si alza il pallone e tenta la rovesciata.
-3.30 Gioco di gambe di Datinha, che lascia sul posto Fazzini. Il tiro del brasiliano viene però murato da Josep.
-4.30 Il Brasile sceglie di battere corto, diventando pericolosi con lo stesso Datinha. Non perfetto Casapieri, che in uscita bassa non blocca il pallone. Per nostra fortuna i brasiliani non sono lesti sulla ribattuta.
-4.40 Fallo di Sciacca su Datinha. Tiro libero dalla distanza per il Brasile.
-4.56 Brutta conclusione da parte di Bruno Xavier, che va lontano dallo specchio.
-5.24 Termina largo il tiro di Josep, che sfiora il palo destro.
-6.14 Brutto passaggio da parte di Remedi, che non trova Bertacca sciupando un 2 contro 1.
-6.28 Presa sicura da parte di Bobo sulla rovesciata centrale i Giordani.
-6.53 Tiro dalla lunga distanza di Rodrigo, che non inquadra lo specchio della porta.
-7.22 Lancio lungo di Casapieri verso Remedi, che aveva fatto un movimento a tagliare verso la parte opposta.
-7.41 CASAPIERI! Ripartenza veloce del Brasile con Rodrigo che si accentra e tira verso la porta. La conclusione colpisce il tallone di Bertacca e cambia traiettoria, ma non sorprende Casapieri.
-8.08 Tiro dalla distanza di Bruno Xavier. Salvataggio in extremis da parte di Bertacca, che chiude sulla linea.
-8.16 Gooooooooooooooool! La rovesciata di Remedi colpisce in pieno la traversa. Il più lesto sulla ribattuta è Genovali, che porta avanti gli azzurri. Italia-Brasile 1-0.
-8.53 Sciacca viene chiuso nei pressi della linea laterale. Il numero 7 azzurro tenta ad uscirne con una rovesciata ma non trova la porta.
-9.30 Casapieri ha spazio davanti a se. Il portiere azzurro palleggia con la coscia e poi tenta il tiro, venendo murato dalla difesa avversaria.
-10.16 Scambio veloce tra Bobo e Datinha, che arriva al tiro da posizione defilata. Risponde presente Casapieri.
-10.32 Entrata fallosa da parte di Sciacca ai danni di Bobo.
-10.48 Parata comoda da parte di Casapieri sul tiro sporco di Hulk.
-11.22 Tiro dalla distanza di Bobo, che viene murato da Bertacca.
-11.59 Va subito al tiro Bertacca, che colpisce malissimo il pallone spedendolo sopra la traversa.
-12.00 Iniziata la finale dei Mondiali 2024 di beach soccer!
16.30 Il primo pallone dell’incontro sarà giocato dall’Italia.
16.29 Gli azzurri si riuniscono a bordo campo e provano a caricarsi prima dell’inizio della partita.
16.28 Questo il quintetto iniziale dell’Italia:
12 Leandro CASAPIERI
5 Josep Junior Gentilin
6 Luca BERTACCA
7 Fabio SCIACCA
8 Tommaso FAZZINI
16.28 Questi i primi 5 giocatori del Brasile:
12 TIAGO BOBO
2 ZE LUCAS
5 FILIPE
7 EDSON HULK
10 DATINHA (C)
16.27 Terminato l’inno nazionale italiano.
16.25 Concluso l’inno brasiliano. Ora è il momento dell’Inno di Mameli.
16.24 È il momento degli inni nazionali. Si parte con quello del Brasile.
16.22 Entrano in campo le due formazioni.
16.21 In questi Mondiali il Brasile è ancora imbattuto. La formazione sudamericana però non ha ancora convinto pienamente, complice anche la sabbia estremamente pesante che ha condizionato la classe sopraffina dei giocatori verdeoro. Il Brasile ha vinto il proprio girone battendo Oman, Portogallo e Messico, con due vittorie ai supplementari. Nel tabellone ad eliminazione diretta i brasiliani hanno superato il Giappone 8-4 e l’Iran 3-2.
16.18 In questo torneo l’Italia ha vinto il girone A, grazie ai successi contro Stati Uniti d’America ed Egitto, che hanno reso ininfluente la sconfitta ai rigori contro gli Emirati Arabi Uniti. Nel tabellone ad eliminazione diretta gli azzurri hanno sconfitto Tahiti, 5-2, e la Bielorussia, battuta ai rigori.
16.16 Anche nella prima storica finale, raggiunta nel 2008, l’Italia ha affrontato il Brasile. In quel caso i sudamericani si imposero con il punteggio di 5-3. Gli azzurri sono tornati all’ultimo atto di un Mondiale nel 2019, quando si arresero per 6-4 contro il Portogallo.
16.13 L’Italia proverà a riscrivere la storia nel Mondiale di beach soccer 2024, in scena a Dubai, Emirati Arabi Uniti. Gli azzurri affronteranno il Brasile nella terza finale iridata della propria storia.
16.10 Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e bentornati alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Brasile, finale dei Mondiali di beach soccer 2024.
Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Brasile, finale dei Mondiali di beach soccer 2024. Sulla sabbia di Dubai, Emirati Arabi Uniti, la nazionale azzurra sfiderà i maestri di questo sport, i cinque volte campioni del mondo. La formazione di Emiliano Del Duca non vuole smettere di sognare proprio sul più bello, provando a vincere per la prima volta il Mondiale. Prima d’ora gli azzurri hanno raggiunto due volte l’ultimo atto in una rassegna iridata, ottenendo due sconfitte: contro il Brasile nel 2008 e contro il Portogallo nel 2019.
Per raggiungere questa finale l’Italia ha vinto il girone A, grazie alle vittorie su Stati Uniti d’America ed Egitto e la sconfitta ai rigori con gli Emirati Arabi Uniti. Nel tabellone ad eliminazione diretta gli azzurri hanno messo a segno due rimonte da 0-2: nei quarti di finale hanno rimontato Tahiti, vincendo con il punteggio finale di 5-2. In semifinale non sono bastati i tempi regolamentari, chiusi sul 3-3, per battere la Bielorussia. Nella mattanza dei rigori gli italiani si sono imposti per 5-4, grazie alla rete decisiva di capitan Zurlo.
In questi Mondiali il Brasile è ancora imbattuto. La formazione sudamericana però non ha ancora convinto pienamente, complice anche la sabbia estremamente pesante che ha condizionato la classe sopraffina dei giocatori verdeoro. Il Brasile ha vinto il proprio girone battendo Oman, Portogallo e Messico, con due vittorie ai supplementari. Nel tabellone ad eliminazione diretta i brasiliani hanno superato il Giappone 8-4 e l’Iran 3-2.
Italia-Brasile inizierà alle 16.30 e sarà visibile su Rai Sport ed in streaming su Rai Play. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Brasile, finale dei Mondiali di beach soccer 2024, a partire dalle 16.10 circa, con aggiornamenti minuto dopo minuto. Buon divertimento!