Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Slalom Soldeu 2024 in DIRETTA: Swenn Larsson vince su Ljutic. Ottimo 12° posto per Rossetti

Pubblicato

il

Marta Rossetti
Marta Rossetti / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

I PETTORALI DI PARTENZA

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM MASCHILE DI BANSKO ALLE 9.30 E ALLE 12.30

14:33 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dello slalom femminile di Soldeu. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

14:32 LA TOP FIVE DELLA CLASSIFICA DI SLALOM

1-Mikael Shiffrin (USA) 630 punti
2-Petra Vlhova (SVK) 505
3-Lena Duerr (GER) 402
4-Michelle Gisin (SUI) 282
5-Sara Hector (SWE) 275

14:30 LA TOP TEN DELLO SLALOM DI SOLDEU 

1-Anna Swenn Larsson (SWE) 1:49.25
2-Zrinka Ljutic (CRO) +0.35
3-Paula Moltzan (USA) +0.83
4-Michelle Gisin (SUI) +0.88
5-Camille Rast (SUI) +1.02
6-Lena Duerr (GER) +1.38
7-Ali Nullmayer (CAN) +1.39
8-Katharina Truppe (AUT) +1.42
9-Katharina Liensberger (AUT) +1.59
10-Chiara Pogneaux (FRA) +1.61

12-Marta Rossetti (ITA) +1.93
18-Vera Tschurtschenthaler (ITA) +2.29
27-Martina Peterlini (ITA) +2.98

14:28 Ottimo il 12° posto colto da Marta Rossetti, prima delle italiane. Buone indicazioni anche da Vera Tschurtschenthaler, diciottesima con il pettorale numero 48. 27esima Martina Peterlini.

14:26 1:49.25 il crono conclusivo di Swenn Larsson, brava a mettere in piedi una discesa equilibrata e priva di grossi rischi. La svedese ottiene il settimo tempo di manche rifilando 35 centesimi a Ljutic. Completa il podio l’americana Moltzan.

ANNA SWENN LARSSON VINCE LO SLALOM DI SOLDEU!

14:22 Ottima anche la manche di Moltzan, che tiene il ritmo di Ljutic fino al muro, inserendosi in seconda posizione a 46 centesimi dalla croata. Ultima atleta al via, al cancelletto Anna Swenn Larsson. Per la scandinava 42 centesimi da difendere su Ljutic.

14:20 NUOVA LEADER! Manche sensazionale di Ljutic, che ferma il crono sull’1:49.60. Rischi paurosi della croata, che costruisce un importante margine nella parte alta, tagliando il traguardo con 53 centesimi di vantaggio su Gisin. Ora l’americana Paula Moltzan, che vanta 28 centesimi di margine sulla nuova battistrada.

14:18 Gara in fotocopia con le due che l’hanno preceduta per Nullmayer, quarta a 51 centesimi da Gisin. Nella prima parte di discesa le atlete guadagnano terreno, per poi perderlo con gli interessi sul muro. Ultime tre al via, si prosegue con la croata Zrinka Ljutic.

14:16 Anche Duerr termina alle spalle della scatenata svizzera. 50 centesimi di gap per la tedesca, che perde terreno sul muro conclusivo della pista di Soldeu. Tocca alla canadese Ali Nullmayer, per lei 10 centesimi di margine su Gisin.

14:14 Terza posizione per Truppe, che paga dazio rispetto a Gisin nella seconda metà di manche. Ultime 5 atlete, si procede con la tedesca Lena Duerr, che vanta solo 6 centesimi di margine sull’elvetica.

14:12 Gran finale di Gisin, che beffa la sua connazionale grazie ad un ultimo intermedio superbo. 14 centesimi di margine per la polivalente elvetica. Ora l’austriaca Katharina Truppe.

14:10 Vola in testa Camille Rast! L’elvetica è la migliore sul ripido, e nonostante un piccolo errore ferma il crono sull’1:50.27 superando di 57 centesimi Liensberger. Ancora Svizzera con Michelle Gisin.

14:07 NUOVA LEADER! Ultimo tratto super di Liensberger, che beffa Pogneaux per soli due centesimi recuperando un gap di quasi tre decimi. TV break, poi le prime 8 della manche d’apertura. Si partirà con la svizzera Camille Rast.

14:05 Ed è dietro anche Hector! Solo 5 centesimi separano la svedese da una radiosa Pogneaux. La francese, trentesima nella prima manche, irrompe in top ten. Ora l’austriaca Katharina Liensberger, che parte con lo stesso crono di Hector.

14:03 Numerosi gli errori della nordamericana, che scivola in nona posizione anche alle spalle di Tschurtschenthaler. Si prosegue con Sara Hector. La svedese vanta un secondo e 55 centesimi di vantaggio su Pogneaux.

14:02 Seconda posizione a pari merito con Marta Rossetti per Dvornik. L’azzurra ha recuperato 6 posizioni sino a questo momento, ed è certa di un’importante top 15. Ben un secondo e 40 centesimi di margine al cancelletto per la canadese Laurence St-Germain.

14:00 Rovina tutto A.J. Hurt, che rischia sin dalla prima porta ed esce di scena nella parte finale della manche quando custodiva ancora quasi un secondo di margine su Pogneaux. 12 atlete alla conclusione, tocca alla slovena Neja Dvornik.

13:58 Inforcata all’ingresso del muro per Ana Bucik. Continua la rimonta di Pogneaux, risalita a questo punto di 16 posizioni. Un secondo ed 8 centesimi di margine in partenza per la giovane americana A.J. Hurt.

13:56 Addirittura ottava Holtmann. La norvegese si mangia oltre un secondo di margine cedendo ben 80 centesimi nell’ultimo intermedio. Ora la slovena Ana Bucik, con i vantaggi al cancelletto che crescono inesorabilmente.

13:53 Diverse sbavature nel muro finale condannano la svedese alla sesta posizione a 63 centesimi dalla leader. TV break, poi si proseguirà con la norvegese Mina Fuerst Holtmann.

13:52 Continua la rimonta di Pogneaux. La francese recupera la tredicesima posizione con Good che termina al terzo posto dietro Rossetti. Si prosegue con la svedese Hanna Aronsson Elfman, poi ci sarà una piccola pausa.

13:50 Gravissimo errore nella parte conclusiva del muro per Slokar, che era in lizza per superare Pogneaux. La slovena scivola addirittura in nona posizione. Sono ben 89 i centesimi di vantaggio alla partenza per la svizzera Nicole Good.

13:49 Buona manche di Rossetti, ottima nel ripido e a ritmo sin dalla partenza. Seconda posizione provvisoria per l’azzurra a 32 centesimi dalla battistrada. Si procede con la slovena Andreja Slokar.

13:47 Diversi errori per Chevrier, che scivola in quinta posizione ma può essere contenta del risultato ottenuto con il pettorale numero 44. E’ il momento di Marta Rossetti, per l’azzurra ben 76 centesimi da difendere sulla leader.

13:45 Sesta piazza a 92 centesimi dalla leader per Colturi, parsa fuori ritmo sin dalla partenza. Tocca ora alla francese Marion Chevrier, che vanta mezzo secondo di vantaggio su Pogneaux.

13:44 Anche Huber termina alle spalle di Pogneaux, inserendosi in terza posizione. Torniamo in partenza per ammirare l’italoalbanese Lara Colturi.

13:43 Un secondo e 5 centesimi di ritardo per una deludente Popovic. Tschurtschenthaler resta in terza piazza ed ha già recuperato 4 posizioni rispetto alla prima manche. Si prosegue con l’austriaca Katharina Huber

13:41 La teutonica commette diverse imperfezioni terminando in quinta piazza dietro anche a Tschurtschenthaler. In partenza Leona Popovic, per la croata 45 centesimi da difendere su Pogneaxu.

13:40 Perde progressivamente terreno Oehlund, che si accomoda in seconda posizione a 41 centesimi dalla leader. Ora una delle deluse della prima manche. Tocca ora alla tedesca Jessica Hilzinger.

13:38 Esce di scena Aicher. La tedesca commette un grave errore ad inizio muro e non riesce a recuperare nelle porte successive. Ancora in testa la francese Pogneaux, che ora assiste alla prova della svedese Cornelia Oehlund.

13:37 Muro vissuto tutto in rincorsa per Peterlini, che finisce in ultima posizione ad un secondo e 37 centesimi dalla leader. Scuote la testa l’azzurra. Tocca ora alla tedesca Emma Aicher.

13:35 Terza posizione per Meillard che finisce anche alle spalle di Tschurtschenthaler. Ora Peterlini, che parte con 13 centesimi di vantaggio su Pogneaux.

13:34 Poco ritmo nella discesa di Vera Tschurtschenthaler, che probabilmente ha pensato a marcare punti per migliorare il pettorale di partenza nei prossimi appuntamenti. 68 centesimi di ritardo per l’azzurra. Si prosegue con la svizzera Melanie Meillard, poi ancora Italia con Martina Peterlini.

13:32 53.76 il crono della francese, che completa la gara in 1:50.86. Qualche sbavatura per lei sul lungo ed insidioso muro di Soldeu. Ora la prima delle italiane, che parte con un margine di un solo centesimo.

13:31 Iniziata ufficialmente la seconda manche con la prova della transalpina Chiara Pogneaux, subito dopo sarà la volta dell’azzurra Vera Tschurtschenthaler.

SECONDA MANCHE

13:27 Ci avviciniamo a grandi passi all’avvio della seconda manche. Tra tre minuti si partirà con la francese Chiara Pogneaux, staccata di oltre due secondi e mezzo da Swenn Larsson.

13:22 54.45 il crono con cui Swenn Larsson ha archiviato il primo posto nella prima metà di gara. Slalom quindi lungo che si farà sentire nelle gambe delle atlete.

13:17 Occhi puntati sul talento croato Zrinka Ljutic, ottima terza questa mattina a 42 centesimi dalla leader. Potrà dire la sua anche la canadese Ali Nullmayer, che vorrà aggredire il podio dopo la quarta piazza colta nella prima manche.

13:12 La svedese Anna Swenn Larsson proverà a difendere la prima posizione conquistata nella manche d’apertura. Soltanto 12 i centesimi di vantaggio che vanta la scandinava sulla statunitense Paula Moltzan.

13:07 Saranno tre le azzurre a partecipare a questa seconda manche, con Vera Tschurtschenthaler che potrà approfittare delle buone condizioni del manto nevoso grazie al 29° posto della prima frazione. Quarta a partire Martina Peterlini, mentre Marta Rossetti aprirà il cancelletto di partenza per dodicesima.

13:02 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della seconda manche dello slalom femminile di Soldeu. Tra poco meno di venti minuti si ripartirà come di consueto con l’inversione delle 30.

11.54 Appuntamento dalle 13.30 per la seconda manche. Si ferma qui per ora la nostra DIRETTA LIVE, grazie a tutti per averci seguito. Agli amici di OA Sport un saluto e a tra poco

11.53 Sono tre, non un brutto risultato, le italiane qualificate; Marta Rossetti è 19ma a 1.89 dalla testa, e nella seconda manche può provare ad avvicinare le prime dieci. Si salvano Vera Tschurtschenthaler (+2.64) e Martina Peterlini (+2.52), che partiranno rispettivamente per seconda e quarta e possono scalare diverse posizioni. Niente da fare per le altre: 36ma Lara Della Mea (+2.96), 41ma Lucrezia Lorenzi (+3.50). Non completano la loro gara Beatrice Sola ed Emilia Mondinelli.

11.52 La top-10 della prima manche:

  1. Anna Swenn Larsson (Svezia) 55”45
  2. Paula Moltzan (Stati Uniti) +0.14
  3. Zrinka Ljutic (Solvenia) +0.42
  4. Ali Nullmeyer (Canada) +0.62
  5. Lena Duerr (Germania) +0.66
  6. Katharina Truppe (Austria) +0.69
  7. Michelle Gisin (Svizzera)  +0.72
  8. Camille Rast (Svizzera) +0.81
  9. Katharina Liensberger (Austria) +1.10
  10. Sara Hector (Svezia) +1.10

11.51 Seconda posizione a 0.14 per l’americana Paula Moltzan, molto convincente sul muro. Terza a 42 centesimi la giovane croata Zrinka Ljutic, che può ambire al primo successo in carriera. Sono sotto il secondo le prime otto, e non sono escluse dalla battaglia Hector e Liensberger a 1 secondo e 10 centesimi dalla vetta.

11.50 Anna Swenn Larsson è al comando dello slalom di Soldeu, ma la lotta per podio e vittoria è tutt’altro che scontata nella giornata dove sono assenti sia Shiffrin Sia Vlhova. La svedese fa la differenza nel secondo settore, perde qualcosa in fondo ma chiude davanti a tutte.

11.48 Esce McFarlane nel finale quando poteva tranquillamente entrare nelle prime venti. La francese ha un talento cristallino, sbaglia ancora però decisamente troppo.

11.47 E’ quasi fatta per Tschurtschenthalee, ne mancano due e l’azzurra mantiene il 29° posto.

11.45 Buon finale per la francese Breche che però è 31ma a 2.70 e dietro entrambe le italiane.

11.44 Ultime dieci slalomiste in partenza, 27ma Peterlini e 29ma Tschurtschenthaler. Speriamo riescano entrambe a rimanere nelle trenta.

11.43 Prende un rimbalzo sul ripido Mondinelli, che stava lottando su tempi da trentesimo posto. Scia bene la giovane azzurra, c’è da investire su di lei per il prossimo futuro.

11.42 Ultima azzurra al via, parte Emilia Mondinelli.

11.41 Anche per lei è altissimo il primo intermedio, e non le riesce il gran muro finale. Lorenzi sbaglia anche sul ripido ed è 39ma a 3.50.

11.40 Ora Lucrezia Lorenzi.

11.40 Tschurtschenthaler parte male, raddrizza parzialmente la sua gara nell’ultimo settore ed è 29ma a 2.64. La qualificazione è appesa ad un filo.

11.39 In partenza Tschurtschenthaler, dopo l’uscita di Hoerhager quando aveva il nono parziale al secondo intermedio.

11.38 Ci avviciniamo al terzetto delle ultime italiane, siamo al pettorale 46 e tra poco si chiuderà la prova delle azzurre.

11.36 Numeri sul muro per la transalpina Chervier, che si inserisce appena dietro a Rossetti in 20ma posizione a 2.15 da Swenn Larsson. Scende al 27° posto Peterlini.

11.34 Serie di uscite di atlete che stavano facendo bene: non terminano la loro prova Alphand, Lapanja e Lysdahl.

11.32 I pettorali delle prossime italiane: 48 Vera Tschurtschenthaler, 49 Lucrezia Lorenzi, 50 Emilia Mondinelli.

11.31 E’ 23ma la tedesca Hilzinger (+2.32). Scivola fuori dalle trenta Lara Della Mea, mentre scende al 26° posto Martina Peterlini.

11.30 Esce Sola dopo una prima parte da dimenticare. Beatrice è ancora alla ricerca della prima qualificazione in seconda manche, e per ora non sembra proprio avere il passo per rimanere in Coppa del Mondo.

11.29 In partenza Beatrice Sola.

11.29 Anche Aicher è davanti a Peterlini, la tedesca è 24ma a 2.40 e l’azzurra inizia a tremare.

11.28 Si inserisce al 23° posto la svedese Oehlund (+0.36), appena davanti a Peterlini.

11.27 Della Mea è 28ma a 2.96, sicuramente meglio in fondo ma sarà molto difficile vederla più tardi.

11.27 Lara paga un’eternità nella parte alta, 1.41 e qualifica appesa ad un gran muro.

11.26 Rossetti è 19ma a 1.89, lascia un po’ troppo sul finale ma è in ottima posizione per tentare la rimonta nella seconda manche. Ora Della Mea.

11.25 Parte molto bene l’azzurra, 0.03 di vantaggio al primo intermedio, diventano però 79 i centesimi di ritardo dopo il secondo rilevamento.

11.25 Al cancelletto Marta Rossetti, c’è bisogno di marcare punti.

11.25 Peterlini per il momento è 22ma e saldamente qualificata, ora riprende la gara con due italiane consecutive.

11.24 La top-10 momentanea dopo le prime trentuno discese:

  1. Anna Swenn Larsson (Svezia) 55”45
  2. Paula Moltzan (Stati Uniti) +0.14
  3. Zrinka Ljutic (Solvenia) +0.42
  4. Ali Nullmeyer (Canada) +0.62
  5. Lena Duerr (Germania) +0.66
  6. Katharina Truppe (Austria) +0.69
  7. Michelle Gisin (Svizzera)  +0.72
  8. Camille Rast (Svizzera) +0.81
  9. Katharina Liensberger (Austria) +1.10
  10. Sara Hector (Svezia) +1.10

11.23 La transalpina è 25ma a 2.74. Sempre in linea ma mai in spinta Lamure, con un tempo che potrebbe essere di riferimento per la qualifica.

11.22 Con il 31, ma dentro le 30 della start list, parte la francese Lamure.

11.22 Bravissima Hurt, che lascia un secondo sul muro, ma si piazza al 13° posto a 1.57, stesso tempo di Bucik.

11.22 Miglior parziale nel primo settore per l’americana, 0.17 di luce verde. Si difende bene anche nel secondo settore e ad attacco muro è a 14 centesimi di distacco.

11.21 Attenzione ora a AJ Hurt, sul podio in gigante ieri.

11.20 Colturi è 18ma a 2.18. Non una prova pulita per la giovane slalomista, che comunque con qualche errore riesce a rimanere più che a galla.

11.19 Rischio grandissimo per la classe 2006 che prende un brutto rimbalzo, 1.01 il suo distacco ad attacco muro.

11.18 Al cancelletto Lara Colturi.

11.18 Dodicesima al traguardo Dvornik a 1.43 da Swenn Larsson! Lascia alla pista quello che richiede sul ripido conclusivo, lei però non sbaglia e porta a termine una grande prima manche.

11.17 Favolosa la slovena dopo due parziali, 0.33 di ritardo.

11.17 Parte Dvornik, ora tre discese per chiudere le prime trenta molto interessanti.

11.16 Peterlini è 19ma a 2.52, va bene in ottica qualificazione. L’azzurra non si è fidata sul muro, dove è stata troppo rinunciataria anche in virtù dell’errore in alto.

11.15 L’italiana sbaglia completamente subito dopo il primo intermedio, è già 1.21 il distacco dopo due rilevamenti.

11.14 Finalmente la prima azzurra, in partenza Martina Peterlini.

11.14 Molto brava l’elvetica, che è 15ma a 1.76. Good si prende tutti i rischi del caso sul ripido finale, commette un errore ma porta a termine una buona prova.

11.13 Tocca adesso a Nicole Good, si avvicina il momento della prima italiana.

11.13 Si ferma completamente sul muro la canadese, che fino a quel momento stava disputando un’ottima manche. Smart è ultima al traguardo, ma poi viene direttamente squalificata dalla giuria.

11.12 Al cancelletto Amelia Smart.

11.12 La transalpina Pogneaux è 19ma a 2.65. Limita i danni nella parte finale, probabilmente ci sarà nella seconda manche.

11.11 Si intensifica la nevicata e la visibilità si fa più piatta a Soldeu. Paga le conseguenza Pogneaux, già staccata di 1.18 a metà pista.

11.10 La lettone sbaglia la prima figura, poi cerca di recuperare ma incappa nell’inforcata. Primo vero errore stagionale per Germene, che però oggi perde un’occasione importante.

11.09 Riprende la gara con Germene, classe 2003 con talento da vendere.

11.08 Sono scese in ventidue e c’è la Svezia al comando. Swenn Larsson ha 14 centesimi di margine su Moltzan, a 0.42 la croata Popovic, che va a caccia della prima vittoria in carriera. Ricordiamo che è uno slalom molto particolare, in quanto sono assenti le due dominatrici, Shiffrin e Vlhova.

11.07 Elfman è 14ma a 1.73, ha attaccato di più sul muro finale e il cronometro ne ha beneficiato.

11.07 Si difende meglio la svedese nella parte alta (+0.10), poi però perde sei decimi nel secondo settore.

11.06 Anche Stjernesund si inserisce al 18° posto, distacco per lei di 2.85. E’ il momento di Aronsson Elman.

11.06 La norvegese si fa sorprendere dalla sequenza di figure dopo il primo intermedio, anche lei a metà gara è sull’onda lunga delle ultime scese.

11.06 Intanto parte Stjernesund.

11.05 Tanto in difesa anche Dubovska, che è 18ma a 3.18 dalla testa. E’ la pista che inizia a chiamare qualche decimo? Tra poco la risposta con Germene, in crescita vertiginosa.

11.04 Molto, troppo, tranquilla la ceca. Già 0.82 di luce rossa dopo due intermedi.

11.04 Ora tocca a Dubovska.

11.03 Manche difficilissima per l’austriaca, che rallenta porta dopo porta ed è 18ma a 3.47. Sarà questo il tempo limite per entrare nella seconda parte di gara?

11.02 Al cancelletto Franziska Gritsch.

11.02 Sulla lunghezza d’inda di quello che sta facendo vedere in questa stagione la canadese. St-Germain è 11ma con un distacco di 1.25 da Swenn Larsson.

11.01 La campionessa del Mondo in carica ha mezzo secondo netto di ritardo dopo due intermedi.

11.01 In partenza St-Germain.

11.01 Continua a non collegare le curve Holtmann, che si inserisce in 12ma posizione a 1.59. Tra poco arriveranno discese di autentiche mine vaganti.

11.00 La norvegese ha 0.58 di luce rossa ad attacco muro, nessun errore ma tanta fatica.

10.59 Al cancelletto Holtmann.

10.58 Slokar è 12ma a 1.85. Uno slalom comunque lungo che mette in difficoltà fisica le atlete, soprattutto chi rientra da lunghi stop.

10.58 Riprende la gara con la slovena Slokar.

10.57 Per le italiane, come sempre nello slalom femminile, c’è da aspettare. La prima a partire sarà Peterlini con il 27.

10.57 Swenn Larsson è davanti a tutte dopo le prime quindici. Insegue da vicino Moltzan, poi Ljutic e Duerr. Questa la top-5 momentanea:

  1. Anna Swenn Larsson (Svezia) 55”45
  2. Paula Moltzan (Stati Uniti) +0.14
  3. Zrinka Ljutic (Solvenia) +0.42
  4. Ali Nullmeyer (Canada) +0.62
  5. Lena Duerr (Germania) +0.66

10.56 E’ TERZA E IN LOTTA PER LA VITTORIA LJUTIC! La classe 2004 conferma il suo talento, e nonostante una piccola sbavatura nel tratto finale di inserisce in terza piazza a 42 centesimi dalla vetta.

10.55 Luce verde al primo intermedio per la croata (-0.04), ritardo di 0.34 al secondo.

10.54 Attenzione ora a Zrinka Ljutic, che potrebbe far saltare il banco.

10.54 Sulla difensiva tutta la manche di Bucik, che non genera mai velocità ed è decima a 1.57.

10.53 Al cancelletto la slovena Ana Bucik.

10.52 Rast è settima a 81 centesimi da Swenn Larsson. Eccezionale sul ripido la svizzera, che paga a caro prezzo l’errore dopo poche porte.

10.52 Sbaglia sul piano l’elvetica Camille Rast, che entra sul muro con 0.75 da recuperare.

10.51 Undicesima a 2.54 Meillard, un passo indietro rispetto alle ultime uscite in questa prima manche.

10.50 Troppo rotonda la svizzera che fa tantissima, troppa, strada intorno al palo. Già oltre il secondo il distacco a metà gara.

10.49 Torna a partire con pettorali bassi Melanie Meillard, in grande forma.

10.49 Fa tanta fatica anche sul muro finale Huber, che non riesce mai a prendere il ritmo giusto. L’austriaca è ultima delle atlete arrivate al traguardo con lo stesso tempo di Popovic.

10.48 La seconda austriaca di fila perde tanto nel secondo settore, senza apparenti errori, 0.44 di ritardo.

10.47 Al cancelletto Huber.

10.47 Inforca Gallhuber ed è la prima ad uscire. L’austriaca era in luce verde al primo intermedio, ma già al secondo erano quasi sei i decimi di distacco.

10.47 Si ritorna in Austria con due slalomiste di fila del paese centro europeo, si parte con Gallhuber.

10.46 Buonissima la manche della canadese! Scia veramente bene sul ripido, Nullmeyer è terza a 0.62 dalla testa. Ma potrebbero esserci parecchi inserimenti.

10.45 Tocca ad Ali Nullmeyer.

10.45 Si inserisce in quarta posizione Truppe a 69 centesimi da Swenn Larsson. Buona tutto sommato la prova dell’austriaca, vediamo chi riuscirà ad andarle davanti.

10.44 0.26 di luce rossa per l’austriaca ad attacco muro.

10.43 Ora Katharina Truppe.

10.43 Tantissima fatica sul ripido per Popovic, che arriva al traguardo con 2 secondi e 20 centesimi di ritardo dalla svedese. Passo indietro evidente in questa seconda parte di stagione per lei.

10.42 Calca un po’ troppo l’azione in alto la croata, che deve inseguire a 0.58 dopo due intermedi.

10.41 Al cancelletto Leona Popovic.

10.41 Lenta l’azione della tedesca sul muro finale, Duerr è abituata alle rimonte nella seconda manche ma 0.66 da recuperare su Swenn Larsson sono tanti.

10.40 Tre centesimi di margine per la teutonica dopo il lancio, sono 24 di ritardo invece al secondo rilevamento.

10.39 E’ il momento della favorita odierna, Lena Duerr.

10.39 Limita i danni nel tratto finale la svizzera, che si piazza in terza posizione a 0.72 dalla testa. Gisin presumibilmente sarà della partita per il podio, in attesa di vedere cosa faranno le altre.

10.38 Sei decimi di distacco per l’elvetica, oggi al rientro dopo la caduta alla Delta a Cortina.

10.38 Parte Michelle Gisin.

10.37 Perde qualcosina nelle ultime porta Swenn Larsson ma va comunque in testa. La svedese scia bene sul muro, non riesce ad andare in accelerazione nelle ultimissime porte, per lei sono 14 i centesimi di luce verde.

10.36 La svedese rimane attaccata a Moltzan nel primo intermedio, guadagna sedici centesimi sfruttando la sua propulsione sui piani nel secondo tratto.

10.36 Al cancelletto Anna Swenn Larsson.

10.35 Spinge molto di più rispetto alle prime due l’americana, che non commette gravi errori e passa al comando con 0.96 di vantaggio sull’accoppiata austriaco-svedese.

10.34 L’americana parte con 0.04 di vantaggio, aumenta la spinta nel secondo settore e arriva con 67 centesimi di margine.

10.34 Ora Pula Moltzan.

10.33 Pulita e senza rischi l’azione di Liensberger sul muro finale, stesso tempo della svedese per l’austriaca.

10.33 L’austrica non sbaglia in alto, come fatto dalla svedese, e ha 23 centesimi di margine dopo il primo intermedio.

10.33 In partenza l’austriaca Katharina Liensberger.

10.32 Si rallenta parecchio prima del muro finale, dove si gira veramente tanto con un ritmo regolare. Poca velocità in questa prima manche e molta curva, il primo riferimento di Hector è di 55″55.

10.30 PARTE LA PRIMA MANCHE DELLO SLALOM FEMMINILE! Buon divertimento e buono sci a tutti!

10.29 Si prepara al cancelletto Sara Hector, sarà la svedese ad inaugurare la gara.

10.28 A Soldeu la temperatura è scesa leggermente rispetto a ieri, si scende sotto zero (-2°C) e non c’è vento. Manto che è dato compatto, nel cielo si aprono rari raggi di solo nonostante continui a nevischiare in maniera abbastanza copiosa. L’Avet è pronta per ospitare il secondo giorno di gare!

10.26 Come ieri, l’incognita più grande è il terreno. Un manto che per il gigante ha retto anche meglio del previsto, gli organizzatori hanno continuato a lavorare, visto anche che la neve mista pioggia non ha mai smesso di cadere. Vediamo se anche i pettorali alti avranno la possibilità di far segnare un buon tempo.

10.24 I pettorali delle italiane: 27 Peterlini, 32 Marta Rossetti, 33 Lara Della Mea, 36 Beatrice Sola, 48 Vera Tschurtschenthaler, 49 Lucrezia Lorenzi, 50 Emilia Mondinelli.

10.21 La start list della gara:

1 506399 HECTOR Sara 1992 SWE Head
2 56388 LIENSBERGER Katharina 1997 AUT Rossignol
3 539909 MOLTZAN Paula 1994 USA Rossignol
4 506146 SWENN LARSSON Anna 1991 SWE Head
5 516284 GISIN Michelle 1993 SUI Salomon
6 206355 DUERR Lena 1991 GER Head
7 385096 POPOVIC Leona 1997 CRO Voelkl
8 56315 TRUPPE Katharina 1996 AUT Voelkl
9 107798 NULLMEYER Ali 1998 CAN Atomic
10 56367 GALLHUBER Katharina 1997 AUT Atomic
11 56253 HUBER Katharina 1995 AUT Fischer
12 516528 MEILLARD Melanie 1998 SUI Rossignol
13 516562 RAST Camille 1999 SUI Head
14 565401 BUCIK Ana 1993 SLO Salomon
15 385116 LJUTIC Zrinka 2004 CRO Rossignol
16 565463 SLOKAR Andreja 1997 SLO Nordica
17 426100 HOLTMANN Mina Fuerst 1995 NOR Atomic
18 107427 ST-GERMAIN Laurence 1994 CAN Rossignol
19 56392 GRITSCH Franziska 1997 AUT Head
20 155728 DUBOVSKA Martina 1992 CZE Kaestle
21 426193 STJERNESUND Thea Louise 1996 NOR Rossignol
22 507109 ARONSSON ELFMAN Hanna 2002 SWE Rossignol
23 555072 GERMANE Dzenifera 2003 LAT Head
24 198215 POGNEAUX Chiara 2002 FRA Rossignol
25 107747 SMART Amelia 1998 CAN Atomic
26 516530 GOOD Nicole 1998 SUI Stoeckli
27 299699 PETERLINI Martina 1997 ITA Rossignol
28 565491 DVORNIK Neja 2001 SLO Fischer
29 805009 COLTURI Lara 2006 ALB Blizzard
30 6536392 HURT A.J. 2000 USA Head
31 198176 LAMURE Marie 2001 FRA Rossignol
32 6295165 ROSSETTI Marta 1999 ITA Head
33 6295075 DELLA MEA Lara 1999 ITA Fischer
34 507325 OEHLUND Cornelia 2005 SWE Head
35 507168 AICHER Emma 2003 GER Head
36 6296075 SOLA Beatrice 2003 ITA Rossignol
37 507046 BOSTROEM MUSSENER Moa 2001 SWE Rossignol
38 355061 HILZINGER Jessica 1997 GER Head
39 197616 ALPHAND Estelle 1995 SWE Head
40 516426 STOFFEL Elena 1996 SUI Dynastar
41 426285 MAARSTOEL Andrine 1999 NOR Head
42 539927 LAPANJA Lila 1994 USA Stoeckli
43 426187 LYSDAHL Kristin 1996 NOR Rossignol
44 198164 CHEVRIER Marion 2001 FRA Atomic
45 225518 GUEST Charlie 1993 GBR Fischer
46 56344 SPORER Marie-Therese 1996 AUT Atomic
47 56550 HOERHAGER Lisa 2001 AUT Voelkl
48 299822 TSCHURTSCHENTHALER Vera 1997 ITA Rossignol
49 299939 LORENZI Lucrezia 1998 ITA Rossignol
50 6296281 MONDINELLI Emilia 2004 ITA Salomon
51 25218 MIJARES RUF Carla 2002 AND
52 516560 LINGG Charlotte 1999 LIE Head
53 198177 BRECHE Clarisse 2001 FRA Rossignol
54 516722 BRAENDLI Anuk 2003 SUI Atomic
55 405138 JELINKOVA Adriana 1995 CZE Voelkl
56 435432 LUCZAK Magdalena 2001 POL Atomic
57 108075 BENNETT Sarah 2001 CAN Rossignol
58 198142 LUGON-MOULIN Laurine 2001 FRA Dynastar
59 198253 McFARLANE Caitlin 2002 FRA Rossignol
60 65117 VANREUSEL Kim 1998 BEL Salomon

10.18 Se Marta Rossetti sarà quella del 5° posto di Killington, il podio potrebbe essere alla portata, se è quella delle ultime gare già la seconda manche sarebbe un successo. Sta molto bene Lara Della Mea, ieri assai positiva in gigante fino all’uscita, mentre è tornata in fiducia anche Martina Peterlini.

10.15 La squadra azzurra vuole provare a far saltare il banco, perché quando ci sono queste occasioni bisogna sfruttarle. Il pendio, con tanto ripido, sorride alle caratteristiche delle nostre specialisti, che devono ovviamente fare un salto in avanti.

10.12 Hanno già provato l’ebrezza della top-3 in stagione la croata Zrinka Ljutic, le svedesi Anna Swenn-Larsson e Sara Hector, la statunitense AJ Hurt, le austriache Katharina Truppe e Liensberger, tra coloro che saranno al via. Una certezza c’è, ci sarà una nuova vincitrice in slalom a livello femminile.

10.09 La favorita tecnica, guardando i risultati e la posizione nella classifica di specialità, è la tedesca Lena Duerr, tra l’altro l’ultima a vincere escluse le due fuoriclasse. Ma ciò che è sicuro è che la battaglia, sia per il successo sia per il podio, sarà apertissima.

10.06 Quando i topi non ci sono i gatti ballano. Si può descrivere così lo slalom odierno, uno dei più impronosticabili dell’ultimo lustro. Sono infatti fuori per infortunio sia Shiffrin che Vlhova, che hanno sempre vinto e spesso fatto doppietta in questa annata.

10.03 Ghiotta occasione per tante senza le dominatrici della specialità Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, nel nono e terzultimo appuntamento tra i rapid gates stagionale.

10.00 Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE dello slalom di Soldeu (Andorra), valevole per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino femminile.

Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE dello slalom di Soldeu (Andorra), valevole per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino femminile. Ghiotta occasione per tante senza le dominatrici della specialità Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, nel nono e terzultimo appuntamento tra i rapid gates stagionale.

Quando i topi non ci sono i gatti ballano. Si può descrivere così lo slalom odierno, uno dei più impronosticabili dell’ultimo lustro. Sono infatti fuori per infortunio sia Shiffrin che Vlhova, che hanno sempre vinto e spesso fatto doppietta in questa annata. La favorita tecnica, guardando i risultati e la posizione nella classifica di specialità, è la tedesca Lena Duerr, tra l’altro l’ultima a vincere escluse le due fuoriclasse. Ma ciò che è sicuro è che la battaglia, sia per il successo sia per il podio, sarà apertissima. Hanno già provato l’ebrezza della top-3 in stagione la croata Zrinka Ljutic, le svedese Anna Swenn-Larsson e Sara Hector, la statunitense AJ Hurt, le austriache Katharina Truppe e Liensberger, tra coloro che saranno al via. Una certezza c’è, ci sarà una nuova vincitrice in slalom a livello femminile.

La squadra azzurra vuole provare a far saltare il banco, perché quando ci sono queste occasioni bisogna sfruttarle. Il pendio, con tanto ripido, sorride alle caratteristiche delle nostre specialisti, che devono ovviamente fare un salto in avanti. Se Marta Rossetti sarà quella del 5° posto di Killington, il podio potrebbe essere alla portata, se è quella delle ultime gare già la seconda manche sarebbe un successo. Sta molto bene Lara Della Mea, ieri assai positiva in gigante fino all’uscita, mentre è tornata in fiducia anche Martina Peterlini. Le italiane avranno pettorali alti, e quindi sarà fondamentale che la pista regga, con la nevicata mista ad acqua che non vuole placarsi nel principato andorrano.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE dello slalom di Soldeu (Andorra), valevole per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino femminile. Nono appuntamento stagionale tra i pali stretti, con due defezioni stellari ma ricco di spunti interessanti. Prima manche in programma alle 10.30, seconda con inversione delle prime trenta alle 13.30. Buon divertimento e buon sci a tutti!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità