Seguici su

Ciclismo

Milano-Torino 2024, presentato il percorso: salite in un circuito finale prima dell’arrivo a Salassa

Pubblicato

il

ciclismo generica
Ciclismo / Lapresse

La Milano-Torino si correrà il prossimo 13 marzo. La 105ma edizione della corsa ciclistica più antica al mondo scatterà da Rho e si concluderà a Salassa dopo 177 km. Il percorso non prevede particolari difficoltà altimetriche nella prima parte, mentre la seconda metà del tracciato risulta decisamente più ondulata.

Dopo aver attraversato l’alta Pianura Padana tra Magenta, Novara e Vercelli, il gruppo si sposterà verso il Canavese, perccorendo le prime brevi asperità a Cossano Canavese e San Martino Canavese. Dopo aver superato Rivarolo Canavese, ci sarà un primo passaggio a Salassa e inizierà un circuito di circa 44 chilometri con due salite di 4 km ciascuna: da Rivara a Prascorsano con pendenza al 9% nella prima parte, quella di Colleretto Castelnuovo un po’ più pedalabile. Dall’ultimo scollinamento mancheranno 18 km al traguardo, gli ultimi dieci saranno pianeggianti fino all’arrivo.

Ai nastri di partenza ci saranno 18 squadre: 9 World Tour e 9 Professional (Arkea, Astana, Bora-Hansgrohe, Cofidis, Ef Education Easypost, Intermarché-Wanty, Movistar, Team Dsm, Uae Emirates; Bingoal, Corratec Vini Fantini, Israel Premier Tech, Team Polti Kometa, Totalenergies, Tudor, Uno-X Mobility, Vf Group Bardiani Csf Falzané).

PERCORSO MILANO-TORINO 2024

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità