Nuoto artistico
Nuoto artistico, Cerruti e Ruggiero centrano la finale mondiale nel duo tecnico femminile, quarto posto e podio possibile
Missione compiuta. Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero raggiungono la finale del duo tecnico femminile ai Mondiali di nuoto artistico di scena all’Aspire Dome di Doha, chiudendo al quarto posto la prova preliminare odierna al termine di una lunghissima giornata, con quaranta partecipanti.
E le due azzurre hanno avuto la grande responsabilità di dover aspettare fino al termine di questa prima tornata dei Mondiali per potersi esibire. Un vantaggio nel sapere i risultati di tutte le avversarie, ma anche la responsabilità di dover far bene, dopo aver atteso quasi otto ore dall’inizio della gara. Con Linda che poteva avere più di un pensiero indosso, dopo l’acciacco che ha condizionato un po’ il suo avvicinamento alla competizione iridata.
Alla fine le due azzurre, ormai navigate a questi livelli, hanno tenuto al meglio la concentrazione, con una prova pulita e senza fronzoli. Quarto posto per loro, con il punteggio complessivo di 252.1400, a un punto e mezzo dalla terza piazza della Gran Bretagna con Kate Shortman e Isabelle Thorpe come rappresentanti.
Il primo posto è appannaggio della Cina, con Liuyi e Qianyi Wang comodamente in testa in 269.8883, avanti alle spagnole Alisa Ozhogina Ozhogin ed Iris Tio Casas ad oltre undici punti. Alle spalle dell’Italia Grecia e Israele sono vicinissime, a meno di mezzo punto di margine, mentre sorprende l’eliminazione dell’Ucraina con Maryna e Vladyslava Aleksiiva, autrici di una brutta prova e solo ventesime.
Foto: LaPresse