Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Marquez: “Dobbiamo lavorare sulla messa a punto e su mio fratello dico…”

Pubblicato

il

Alex Marquez
Alex Marquez / MotoGP com Press

Calato il sipario sui test di MotoGP a Sepang (Malesia) e Francesco Bagnaia ha chiuso con il botto: primato e record della pista in 1:56.682. Grande prestazione di Pecco con la Ducati ufficiale a precedere l’altra Rossa del Team Pramac dello spagnolo Jorge Martin (+0.172) e il compagno di squadra Enea Bastianini (+0.233).

Bene anche Alex Marquez, che con la Ducati del Team Gresini si è classificato al quarto posto a 0.256 dalla vetta. Grande curiosità sulle sue prestazioni e quelle del fratello Marc, nuovo arrivo nella squadra, oggi settimo a 0.588. Ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport Alex, facendo il punto della situazione.

La GP23 è una moto che ha più potenziale, ma devi mettere tutto insieme. Se sbagli, si perde più tempo, mentre con la GP22 ci si poteva permettere qualche errore in più. Questo deriva dal fatto anche che si è abituati a una moto come la 22 che aveva un motore molto meno aggressivo. Con la 23 l’erogazione della potenza è meno gestibile, ma c’è più potenziale“, ha precisato il centauro spagnolo.

Sull’adattamento un po’ problematico di Marc ha aggiunto: “Lui si sta adattando e già oggi è riuscito a guidare un po’ meglio. E’ una questione di tempo“, ha concluso l’iberico.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità