MotoGP

MotoGp, Francesco Bagnaia: “Migliorati con l’erogazione, tempo fatto con la gomma media”

Pubblicato

il

Bagnaia / LaPresse

Primo test della MotoGp a Lusail e si riparte dove si era lasciati: con Pecco Bagnaia in testa. Il due volte campione del mondo ha chiuso questa giornata con il crono di 1’52”040 utilizzando la nuova aerodinamica, arrivando a meno di tre decimi dal record del tracciato del Qatar.

Una giornata molto positiva – afferma Pecco ai microfoni di Sky Sport – abbiamo avuto delle difficoltà iniziali ma poi è andato tutto in crescendo con il cambio gomme. Sono contento, abbiamo portato avanti il lavoro che ci eravamo prefissati“.

Il leader della Ducati ufficiale è rimasto sorpreso del tempo fatto registrare nel finale della sessione: “Non era un time attack, era fatto con la gomma media. Avevo portato avanti la gomma fino a fine gara facendo il best in 52 9, abbiamo messo la nuova ed è arrivato il tempo senza dover cercare più di tanto. La cosa incredibile è che ho fatto la stesso tempo della qualifica senza mettere la soft, è qualcosa di molto positivo“.

Bagnaia però si dà una spiegazione: “Dipende forse dal fatto che siamo migliorati ancora rispetto alla Malesia, soprattutto con l’erogazione. Abbiamo portato avanti il lavoro con la carena che ha un ottimo potenziale da alcuni punti di vista, adattando il setting alla carena potremo fare altri step in avanti ed è il nostro obiettivo di domani, dove finiremo il lavoro prestagionale che penso sia già molto buono“.

Chiusura poi sulla differenza di orario della gara del Qatar, su cui Bagnaia ha un’idea: “Sarà fondamentale chiedere di anticipare la gara, altrimenti farà freddo e sarà più complicato. Ne parleremo con i piloti ma credo sia qualcosa che possa aiutare tutti“.

Exit mobile version