Seguici su

Motocross

MXGP, Mattia Guadagnini salterà la gara d’esordio per un infortunio alla scapola

Pubblicato

il

Mattia Guadagnini
Mattia Guadagnini / IPA Sport

La stagione del motocross 2024 non ha ancora preso il via ma arriva già una prima brutta notizia. Mattia Guadagnini, infatti, sarà costretto a saltare l’esordio del campionato che sarà rappresentato dal Gran Premio di Argentina-Patagonia che si disputerà nel fine settimana del 10 marzo.

Il portacolori del Nestaan Husqvarna Factory Racing team, infatti, si è procurato un infortunio nel corso dei suoi allenamenti in vista dell’avvio della stagione nel sud della Francia. Cosa si è fatto esattamente il classe 2002?

Il pilota italiano ha riportato una frattura della scapola e lesioni ai tessuti molli dell’avambraccio. Un infortunio che non ha ancora una tempistica sulla convalescenza. Il rientro alle gare, quindi, sarà tutto da definire per il nostro portacolori.

Rasmus Jorgensen, Team Manager del Nestaan Husqvarna Factory Racing, spiega: “Questa è una battuta d’arresto per Mattia e per la squadra, ma siamo sollevati che i danni subiti non siano così gravi come inizialmente avevamo temuto. La nostra attenzione ora è sul suo recupero e sull’assicurarci che riceva la migliore assistenza possibile. Apprezziamo la preoccupazione e il supporto della comunità MXGP e forniremo aggiornamenti man mano che sapremo di più sulle condizioni di Mattia e sul suo previsto ritorno alle corse”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità