Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero: “Siamo stupite, non sappiamo i motivi delle penalità”

Pubblicato

il

Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero
Cerruti-Ruggiero / LaPresse

Non sono arrivate buone notizie dalla vasca di Doha (Qatar), sede dei Mondiali 2024 di nuoto artistico. C’era attesa sulla Finale del duo tecnico con Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero. Le due azzurre, argento l’anno scorso nella rassegna iridata di Fukuoka (Giappone), volevano confermare la medaglia e nei fatti archiviare anche la qualificazione olimpica per Parigi.

Purtroppo l’esito dell’atto conclusivo è stato decisamente diverso. Le due atlete nostrane sono state penalizzate dalla giuria con dei Base Mark che ne hanno affossato la valutazione complessiva. Nei fatti, Cerruti e Ruggiero hanno concluso al nono posto e quindi molto lontane dalle posizioni di vertice. L’oro è andato alla Cina, a precedere la Gran Bretagna e la Spagna.

Siamo un po’ stupite, oggi non abbiamo capito perché quale motivi ci sono state delle penalità. Adesso dobbiamo capire in che cosa abbiamo sbagliato. Lo sport è anche questo, eravamo qui a giocarci il passo olimpico, ma la gara non è andata come volevamo“, le parole delle due ragazze tricolori a microfoni di RaiSport HD.

Ci sarà da riflettere e analizzare dal momento che l’Italia rischia seriamente di non andare ai Giochi in questa specialità, considerando la combinazione dei vari punteggi in questa competizione mondiale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità