Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato contenta a metà: “Nei 50 vado bene anche se non sono in forma, ma la fatica c’è”

Pubblicato

il

Benedetta Pilato
Pilato / LaPresse

Primi sintomi di riscatto per Benedetta Pilato. La nuotatrice azzurra si qualifica comodamente alle semifinali dei 50 rana ai Mondiali di nuoto di Doha, andando a vincere la sua batteria in 29”89 e provando a cancellare così la delusione nella distanza doppia, dove non era riuscita ad ottenere la finale per pochi centesimi dopo una prova al di sotto delle sue possibilità.

Contenta sì, ma non fino in fondo la pugliese, che si rivela ai microfoni della Rai subito dopo la sua gara: “Il 50 rimane la gara un po’ più facile, quindi anche se non ho una forma non eccellente riesco non dico a dare il meglio di me ma almeno a performare. Non è che non mi sia piaciuta, ma sto facendo fatica in generale: a novembre fare 29”8 sembrava facilissimo, ora è più difficile, è anche presto“.

Un periodo di stanchezza dunque per Benedetta Pilato, a cui si aggiungono delle difficoltà nel sonno da quando è arrivata a Doha: “Sto riposando male e non so perché, il fuso non è tanto e ormai siamo arrivati qui da tempo. Il giorno dopo la finale dei 100 rana ho dormito 12 ore e nel pomeriggio altre due. Adesso va così, è un periodo di stanchezza“.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità