Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato fuori ai Mondiali: “Non ne avevo, mi sto stancando tanto”

Pubblicato

il

Pilato / LaPresse

Niente Italia nella finale dei 100 rana di domani. Benedetta Pilato non nuota sui suoi standard ai Mondiali di nuoto in corsia di Doha e viene eliminata in semifinale, fallendo l’accesso all’ultimo atto per quattro soli centesimi. Ma il suo 1’06”70 rimane comunque un tempo alto per gli standard  a cui ci ha abituato.

Non ne avevo proprio più – afferma Benedetta al termine della gara ai giornalisti Rai – Mi spiace, comunque ho cambiato atteggiamento da stamattina, è la gara che dovevo fare, mi sono mancati gli ultimi quindici metri. Sinceramente, per come mi sento durante gli allenamenti, mi aspettavo di fare un tempo un po’ più basso, ma il periodo è questo”.

Pensavo di averne di più – prosegue Pilato – forse sono passata troppo forte nei primi 50 metri, ma almeno ci ho provato. Nella prima vasca ho dato tutto, ma mi sto stancando tanto, faccio molta fatica“.

Al termine della seconda semifinale, un po’ di scoramento sale:A parte il primo tempo, tutti gli altri li ho nuotati tantissime volte, la finale era fattibile. Il Mondiale non era il mio obiettivo stagionale, ma era un’occasione da cogliere, c’è del rammarico“.

Exit mobile version