Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato si tinge di bronzo nei 50 rana a Doha. Oro a Rūta Meilutytė

Pubblicato

il

Pilato / LaPresse

Il bronzo in una tappa di transizione. Benedetta Pilato ha ottenuto il terzo posto nella Finale dei 50 rana donne di questi Mondiali 2024 di nuoto in vasca lunga a Doha (Qatar). La pugliese ha timbrato con il crono di 30.01 in una gara che fin dal tuffo non è stata la migliore per lei.

Pilato ha confermato di non godere di una grande condizione e le sue prestazioni in calando da un turno all’altro di questa distanza lo hanno evidenziato. Tuttavia per lei è la quarta medaglia iridata in carriera consecutiva in questa specialità ed è sicuramente un dato molto importante che certifica la sua continuità.

La vittoria è andata alla lituana Rūta Meilutytė che si è confermata dunque sul tetto del mondo in questa specialità. Trovando una bella partenza, la lituana ha dovuto guardarsi dalla cinese Tang Qianting che, dualmente a Benny, è cresciuta di livello, ottenendo il terzo record asiatico in due giorni ed un super crono da 29.51.

Meilutytė è stata costretta a tirar fuori un tempo da 29.40 per assicurarsi l’oro, a dimostrazione della bontà della sua prestazione. Con questo riscontro, l’Italia raggiunge la doppia cifra di podi ed è record in un Mondiale.

Exit mobile version